"Comoneonato" con l'ospedale Sant'Anna

Quinta edizione del congresso dedicato alle problematiche dei neonati.

"Comoneonato" con l'ospedale Sant'Anna
Pubblicato:

L'evento formativo a carattere nazionale, organizzato dall'Unità Operativa di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, diretta da Mario Barbarini, ospiterà i principali esperti nazionali del settore

Simposio scientifico in programma giovedì 6 e venerdì 7 giugno nell'Auditorium dell'ospedale Sant'Anna

L'edizione 2019 di "Comoneonato" avrà luogo giovedì 6 giugno dalle 14.30 alle 18 aprendosi con un momento dedicato al saluto delle autorità. Le due sessioni del giorno saranno dedicate alla Pneumologia e all'Infettivologia. Venerdì 7 giugno si terranno le sessioni sulla nutrizione e sulla perinatologia dalle 9 alle 12.30, seguite da approfondimenti sulle novità in tema di encefalopatia ipossico ischemica, malattie rare in epoca neonatale, ipotermia terapeutica, nuovi e vecchi farmaci cardiologici, cardiopatie dotto-dipendenti, banca del latte umano, apporto di fluidi ed elettroliti nel neonato.

Evento indirizzato a specialisti ed esperti

Il corso è riservato a medici chirurghi, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, medici specializzandi, studenti dei corsi di laurea di scienze infermieristiche, pediatriche e ostetricia. L'ingresso è gratuito per i dipendenti ASST Lariana, medici specializzandi e studenti. La quota d'iscrizione, di 250 euro per i medici chirurghi e 80 euro per gli infermieri, include la partecipazione ai lavori congressuali, il kit congressuale, un certificato di partecipazione, la colazione di lavoro e il certificato crediti ecm per gli aventi diritto.

Congresso incentivato da società e aziende della Provincia di Como

"Comoneonato" è patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria, dalla Società Italiana di Neonatologia, dalla Società Italiana di Medicina Prenatale, dall'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, dall'Ordine dei Medici di Como, dall'Università dell'Insubria, dalla Provincia di Como e dal Comune di Como.

Seguici sui nostri canali