Pallacanstero Cantù contro Milano in ricordo di Lienhard.

Pallacanestro Cantù: derby in ricordo di Lienhard

L’appuntamento per la manifestazione “Cantù-Milano in ricordo di Bob Lienhard”, organizzata da Associazione Cittadini Benemeriti di Cantù e da Museodelbasket-milano.it, è ormai prossimo. Nella serata di oggi, lunedì 3 dicembre, che rievoca le grandi sfide di basket tra Cantù e le squadre di Milano, di cui anche Bob Lienhard è stato un protagonista di rilievo, inizierà alle ore 20.45 alla Sala
Congressi “Giovani Zampese” presso la sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù in Corso Unità d’Italia 11 a Cantù. L’accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 20 per coloro che avranno prenotato la propria presenza scrivendo all’indirizzo email info@benemeriticantu.org.

Gli ospiti

In sala, per una sera grandi campioni del passato come Recalcati, Della Fiori, Marzorati, Merlati, Riva, Meneghin, Pessina, Bargna, Cattini, Gamba, Valsecchi, Farina e tanti altri si uniranno in un abbraccio universale in ricordo di Bob Lienhard e in favore di chi, come l’Associazione “La Soglia” di Cantù (a cui andrà l’intero ricavato della manifestazione) ha potuto affiancarlo nel suo operato di grande umanità.

Iniziativa benefica

Per la raccolta fondi, l’Associazione metterà in vendita uno speciale gadget costituito da una maglietta celebrativa e da un libretto dei ricordi (a tiratura limitata) con i pensieri che amici e compagni di squadra hanno voluto raccogliere e dedicare a Bob Lienhard. Questo ‘pack’ sarà a disposizione dei partecipanti alla manifestazione con un’offerta libera a partire da 10 euro.

Leggi anche:  Pallacanestro Cantù presenta la nuova maglia FOTO

L’iniziativa

Dopo i ricordi, i filmati, il dibattito e gli aneddoti, i protagonisti si recheranno al vicino “Villaggio del basket canturino”, allestito in Piazza delle Stelle con la collaborazione di importanti aziende che non solo hanno aderito e sostenuto la raccolta fondi, ma metteranno a disposizione degli appassionati, anche coloro che avranno potuto assistere alla serata solo dai maxischermi esterni, i loro prodotti, i
servizi, le iniziative e in qualche caso anche esclusive creazioni. Il Villaggio sarà in funzione dalle 19 e resterà operativo anche dopo il brindisi finale con le Vecchie Glorie. Al termine del Convegno in sala Zampese, tra le 23 e le 23.30, gli ospiti della serata raggiungeranno in piazza delle Stelle tutti Tifosi che non hanno potuto accedere all’interno, per un brindisi.

Il patrocinio

“Cantù-Milano in ricordo di Bob Lienhard” ha il patrocinio del Comune di Cantù, di Regione Lombardia, del Coni, della Federazione Italiana Pallacanestro, di Fip Lombardia e la collaborazione della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU