Pallacanestro Cantù vs Virtus Roma IL RISULTATO FINALE

Match casalingo per gli uomini di coach Pancotto.

Pallacanestro Cantù vs Virtus Roma IL RISULTATO FINALE
Pubblicato:
Aggiornato:

Si conclude con una sconfitta la partita casalinga dell'Acqua S.Bernardo Cantù contro la Virtus Roma, ma gli uomini di coach Pancotto escono tra gli applausi del pubblico di casa, che ha sicuramente apprezzato l'impegno e il gran finale dei canturini.

Ultimo quarto (74 -76)

La squadra canturina esce tra gli applausi di un grande pubblico.

Mancano ancora cinque centesimi e possesso Roma. Gara finita. 74 a 76.

Cantù costruisce una buona azione e manda a tiro Clark ma la palla del pareggio non entra. Gli arbitri guardano il replay dell'azione e intanto dagli spalti piovono comunque applausi.

Dyson non si lascia impressionare e mette a segno due punti. Time out Pancotto per l'ultimo possesso: a disposizione 15 secondi.

Che finale! 74 a 74 e 32 secondi da giocare: può succedere di tutto. Il possesso è degli ospiti. Piovono fischi.

Time out per Bucchi.

Succede di tutto. Cantù in difesa non molla un centimetro e recupera palla. Pecchia in contropiede viene fermato da un fallo che il pubblico chiede antisportivo. In lunetta Pecchia non sbaglia. 74 pari a 32" dalla fine. Il PalaBancoDesio è una bolgia!

Clark da tre accende il pubblico. Meno due a un minuto dalla fine!!!!

Due punti facili per Roma a rimbalzo. Ci prova anche Collins da tre ma non prende nemmeno il ferro. 67 a 74. Nuovo errore degli ospiti e contropiede perfetto di Clark. 69 a 74. Poi Pecchia recupera palla in difesa e cerca un fallo in attacco che non gli viene concesso. Roma perde di nuovo il possesso grazie a un'ottima difesa. Si gioca fino alla fine.

Ancora una palla persa per Cantù ma questa volta Jefferson sotto canestro spreca e il possesso torna canturino. C'è ancora speranza. Tripla di Clark!!!!

I punti di distacco ora sono 10, ma Pecchia riesce ad accorciare e poi a recuperare un buon pallone in difesa. Ancora time out. 64 a 72 a 3'47" e palla canturina.

Il quarto fallo di Collins manda in lunetta Dyson che segna solo il secondo libero. Ultimi cinque minuti con otto lunghezze da recuperare.

Una buona difesa ferma Jefferson e finalmente Hayes sblocca i canturini. Time out per Roma sul 62 a 69 con sei minuti da giocare.

Ancora zero punti per Cantù nel quarto, dopo quattro minuti di gioco e la palla è ancora degli ospiti.

Pini in lunetta sigla il 60 a 67. Cantù non si sblocca  a Roma si porta a nove lunghezze,

Ora ci vuole la migliore Cantù.

E' Dyson a sbloccare il risultato, poi nuovo errore di Clark e time out sul 60 a 66.

Si riparte con il possesso degli ospiti, che perdono subito palla per un fallo in attacco. E' trascorso un minuto senza alcun canestro, grazie anche a una fantastica stoppata di La Torre.

Terzo quarto (60-64)

Nuovo errore degli ospiti e Clark questa volta li punisce con un bel tiro dalla media distanza. Ultimo possesso per Roma che si porta sul 60 a 64.

Due liberi a segno per Jefferson che raggiunge i 16 punti personali prima di lasciare il campo. Sull'altro fronte Collins prova di nuovo la tripla e sbaglia, poi ottimo rimbalzo difensivo e nuovo errore in attacco per Cantù. Roma non ne approfitta e Young in contropiede guadagna due tiri liberi. Uno su due a segno e -4.

Collins da tre allo scadere dei secondi non ottiene il canestro. Cantù ora fa fatica ma un'ottima difesa e poi un contropiede di Collins tengono vive le speranze. 57 a 60. a poco più di 2 minuti dal termine della frazione.

Ancora molta fatica in attacco per i padroni di casa ma questa volta Young porta a casa i due punti.

Troppi errori per Cantù in attacco e in contropiede Jefferson non sbaglia. 53 a 58 e time out per Pancotto.

Altra tripla di Dyson. Roma sembra rientrata con un altro piglio dagli spogliatoi e ora è in vantaggio  di tre punti. 53 a 56.

Jefferson da sotto non perdona e nell'altra area Wilson guadagna due tiri liberi e ne mette a segno uno solo. 53 a 51.

Solo triple dall'inizio del quarto: anche Alibegovic va a referto con tre punti e poi manda in lunetta Clark. Due liberi a segno.

Ci pensa Young da tre a sbloccare la situazione. 50 a 46.

Altra tripla romana e -1. Cantù è rientrata male dagli spogliatoi.

Cantù spreca il primo possesso e Kyzlink mette a segno una tripla. Prova a rispondere Clark ma sbaglia di nuovo da lontano. Possesso ancora canturino e anche Wilson sbaglia da tre.

Secondo quarto (47-40)

L'ultimo possesso canturino porta altri due punti ai padroni di casa. Clark porta Cantù sul 47 a 40.

Ultimo minuto con Cantù avanti di tre lunghezze ma è ancora Burnell a mettere a segno due punti importantissimi. 45 a 40. Roma perde palla in attacco e a 9 secondi dalla fine coach Pancotto chiede time out.

A due minuti dalla fine del quarto va in lunetta Wilson, che arriva così in doppia cifra: dieci punti per lui. Prova a pareggiare il conto personale Jefferson ma sbaglia da sotto canestro e Young lo punisce sull'altro lato del campo. 41 a 36 a poco più di un minuto dalla fine del quarto.

Ancora Wilson da sotto a cui risponde Dyson. Hayes sbaglia e Buford mette a segno il canestro del -1.

Troppo spazio per Buford dall'arco ma risponde Wilson e si va sul 33 a 32. Poi lo stesso Wilson recupera un ottimo pallone in difesa e manda a canestro Pecchia in contropiede. 35 a 32 a 4 minuti dalla fine e nuovo time out.

Al rientro dal time out errori da entrambe le parti. Sul 30 a 29 rientra Pecchia.

Collins da tre porta in vantaggio Cantù. Il PalaBancoDesio esplode e Bucchi chiede time out.

La Torre da tre accende il pubblico poi  buon rimbalzo difensivo di Burnell e nuovo errore di Clark. Cantù recupera ancora la palla ma viene fischiato un fallo in attacco. 27 a 29 a 6'22" dalla fine.

Risponde Baldasso dalla distanza. La gara è sinora equilibratissima. Ci prova anche Clark da tre ma sbaglia e sull'altro lato del campo una buona difesa costringe Baldasso ai passi. 25 a 29.

Altro fischio contestato ma solo un libero a segno per Roma. Poi Simioni mette anche la tripla 25 a 26.

Ancora una buona difesa canturina e un bellissimo canestro di Simioni in contropiede. Cantù c'è. 22 a 25

Il quarto si apre con due punti degli ospiti e un fallo su Simioni che dalla lunetta fa uno su due.

Primo quarto (19-23)

Kyzlink ne mette due facili poi Rodriguez sbaglia dall'arco e Roma ha l'ultimo possesso e guadagna due tiri liberi proprio sulla sirena, scatenando l'ira di tutto il PalaBancoDesio. Jefferson li sbaglia entrambi. 19 a 23 alla fine del quarto.

Hayes riporta a tre le lunghezze di distanza tra le due squadre, poi un'altra tripla di Dyson e due punti di Collins. Il match è vibrante. Cantù difende benissimo e Collins porta Cantù sul 19 a 21.

E' ancora Jefferson a farla da padrone sotto canestro ma Pecchia non molla. 13 a 18 a 3 minuti falla fine del quarto.

Clark sbaglia da dentro l'area, poi una buona difesa canturina riconsegna la palla ai padroni di casa e Young non sbaglia. 11 a 14.

Buford da tre, risponde Wilson con una tripla. E poi ancora Dyson da tre.

Dyson in contropiede punisce ancora Cantù, poi Pecchia raccoglie un buon rimbalzo in attacco e riduce le distanze. 6 a 8.

Ancora Jefferson con due liberi, poi Clark sbaglia da lontano e Jefferson segna altri due punti da sotto.

Dopo una buona difesa ci pensa Hayes in attacco a segnare due punti e prendere il fallo, sbagliando poi il libero. 4 a 2.

Ottimo assist di Wilson per i primi due punti di Cantù firmati da Pecchia.

Cantù parte con un tiro da tre di Clark, che esce. Poi buona difesa e nuovo errore in attacco. I primi due punti sono dell'ex Jefferson.

Gli uomini a disposizione

ACQUA S.BERNARDO CANTU': Young, Collins, Procida, Clark, La Torre, Hayes, Wilson, Burnell, Baparapè, Simioni, Rodriguez e Pecchia. All. Pancotto.

VIRTUS ROMA: Cusenza, Moore, Alibegovic, Rullo, Dyson, Baldasso, Pini, Farley, Spinosa, Jefferson, Buford e Kyzlink. All. Bucchi.

Seguici sui nostri canali