Programmati i lavori su alcune Statali in provincia di Sondrio, Lecco e Milano

Diversi gli interventi programmati di Anas in Lombardia.

Programmati i lavori su alcune Statali in provincia di Sondrio, Lecco e Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Anas annuncia il via i lavori di completamento della pista ciclopedonale tra Caviate e Pradello, in provincia di Lecco; manutenzione in galleria tra Grosio e Bormio (SO) e installazione di  lampade LED a risparmio energetico in galleria e lungo gli svincoli della statale 336 dir (MI).

Interventi in provincia di Lecco

Anas ha programmato il completamento dei lavori di realizzazione della pista ciclopedonale che costeggia la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nel tratto compreso tra Caviate, nel comune di Lecco, e Pradello, nel territorio comunale di Abbadia Lariana (LC). Per consentire le operazioni di allestimento della pista tramite installazione delle fioriere dotate di punti luce, da lunedì 23 settembre al 25 ottobre sarà interdetto il transito lungo il tracciato. La pista sarà regolarmente percorribile durante i giorni festivi e prefestivi.

Interventi in provincia di Sondrio

Inoltre, per i lavori di ripristino del segnale telefonico all’interno delle gallerie tra Grosio e Bormio, in provincia di Sondrio, la statale 38 “dello Stelvio” sarà chiusa al traffico dalle 21:00 di lunedì 23 alle 6:00 di martedì 24 settembre nel tratto compreso tra il km 76,500 (Grosio) e il km 83,700 (Sondalo) e tra il km 83,700 (Sondalo) e il km 99,700 (Bormio). La chiusura delle due tratte sarà effettuata alternativamente, con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale. Il percorso alternativo sarà segnalato tramite apposita segnaletica in loco.

LEGGI ANCHE:Lavori Anas: limitazioni al traffico sulla Statale 36, Statale 38 e passo dell’Aprica

Interventi in provincia di Como

Infine, Anas ha programmato la sostituzione delle lampade esistenti con i nuovi punti luce a LED a risparmio energetico lungo le gallerie e i rami di svincolo della statale 336 dir “Diramazione per l’Aeroporto della Malpensa”. Per consentire l’esecuzione degli interventi, da lunedì 23 settembre saranno chiusi al transito alternativamente i rami di ingresso e uscita degli svincoli di Cuggiono Sud (al km 23,700), Marcallo Mesero (al km 25) e Magenta (al km 28). Le lavorazioni, che si prevede di ultimare entro il 30 novembre, non saranno attive durante i giorni festivi.

I lavori interesseranno inoltre la galleria “Malpensa II”, tra il km 2,200 e il km 3,500 della statale 336 dir. In questo caso le operazioni saranno eseguite con il restringimento della carreggiata nel solo orario notturno 21:00 – 5:00, esclusi i festivi, fino al 30 ottobre.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Seguici sui nostri canali