Ruba l'oro mentre fa le faccende domestiche: scoperta dei Carabinieri

E' successo a Mariano Comense.

Ruba l'oro mentre fa le faccende domestiche: scoperta dei Carabinieri
Pubblicato:

I militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense hanno denunciato, in stato di libertà, M.D., di Monza e Brianza, classe 1970. La donna è responsabile di numerosi furti in abitazione, avvenuti a Mariano Comense nei mesi di ottobre e novembre 2018.

Ruba l'oro mentre fa le faccende domestiche: scoperta dei Carabinieri

Dal mese di settembre 2018, la padrona di casa aveva notato ammanchi nella cabina armadio nella sua camera da letto di svariati monili in oro e diamanti. Da qui, le immediate indagini avviate dai Carabinieri di Mariano Comense. I sospetti degli inquirenti sono stati da subito indirizzati verso M.D. che due volte a settimana, faceva le pulizie in quella stessa casa.

Merce recuperata

I successivi approfondimenti investigativi condotti hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza sui furti perpetrati nei mesi di ottobre e novembre 2018 a carico della donna che ha spontaneamente riferito dichiarazioni auto-accusatorie ammettendo anche la vendita dei gioielli a svariati compro-oro. I militari sono riusciti a recuperare, a seguito di capillari sopralluoghi, tutta la refurtiva, che è stata posta in sequestro penale, in attesa di essere restituita all’avente diritto. M.D. è stata deferita in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria di Como.

Seguici sui nostri canali