Rubano ad un ambulante ai giardini a lago: fermati due stranieri

Si erano impossessati di 5 bracciali e 6 collane brandendo una bottiglia di vetro e minacciando l'uomo.

Rubano ad un ambulante ai giardini a lago: fermati due stranieri
Pubblicato:

Rubano ad un ambulante ai giardini a lago: fermati dalla Polizia di Stato due stranieri richiedenti asilo in Svizzera.

Rubano ad un ambulante ai giardini a lago

Intorno alle 17 di ieri pomeriggio, 9 dicembre, un venditore ambulante ha segnalato alla sala operativa della Questura di Como una rapina subita nella zona dei giardini al lago ad opera di alcuni cittadini stranieri ubriachi. Questi ultimi avvicinatisi al suo banchetto si sono impossessati di 5 bracciali e 6 collane brandendo una bottiglia di vetro e minacciandolo nel momento in cui gli intimava di allontanarsi.

Subito gli operatori delle Volanti si sono messi alla ricerca dei due soggetti che sembravano essersi dispersi tra la folla; nel frattempo alla Questura di Como continuavano ad arrivare numerose segnalazioni per tentativi di furto ai danni di passanti. Alle 18 circa, i poliziotti hanno individuato lungo viale Recchi due persone corrispondenti alla descrizione da alcuni testimoni.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito i due sono stati identificati per B. M. e B.A.K.E., di origine algerina, classe 1995, richiedenti protezione internazionale in Svizzera e muniti di pass d’uscita del Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia con scadenza rispettivamente il 31 dicembre 2018 e il 9 gennaio 2019. Sottoposti a perquisizione personale gli operatori hanno inoltre rinvenuto addosso a B.M una collana e due bracciali e, nel suo marsupio, un Iphone 5s risultato anch'esso rubato.

Riconosciuti dai denuncianti, B. M. e B.A.K.E. sono stati tratti in arresto per rapina e processati con il rito direttissimo oggi. Il giudice ha disposto che la merce rubata venisse riconsegnata ai legittimi proprietari e ha condannato entrambi i soggetti a 1 anno e 8 mesi uno e 2 anni di reclusione con sospensione della pena. Al termine del procedimento penale saranno riammessi in Svizzera attraverso il valico di Como-Chiasso.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali