Senso unico al contrario: funziona la soluzione adottata dal Comune per contenere i disagi dovuti alla parziale chiusura di via San Gerardo.

Senso unico al contrario in via Silvio Pellico

Da questa mattina, giovedì 11 luglio, viabilità modificata in via San Gerardo e in via Silvio Pellico in concomitanza con i lavori sulla rete fognaria. Per limitare il più possibile i disagi causati dall’impossibilità di scendere in via San Gerardo dall’intersezione con via Luraschi (all’altezza della rotatoria della scuola primaria), è stato cambiato il senso di marcia in via Silvio Pellico. I veicoli, quindi, svoltano in via Luraschi e, poi, svoltando a destra nel nuovo senso unico in via Silvio Pellico possono ricollegarsi a via San Gerardo. Così il cantiere viene “aggirato”.

Polizia locale e sindaco presenti sul posto

Per monitorare la situazione, presente in via San Gerardo un agente della Polizia locale. Sul posto anche il sindaco Simone Moretti, che ha tempestivamente verificato la funzionalità del nuovo senso unico. I lavori sulla fognatura, necessari per il collegamento del nuovo complesso residenziale nel comparto ex Sodecor, hanno richiesto un’ordinanza di chiusura del traffico in alcuni tratti di via San Gerardo e via Boselli sino all’11 settembre.