Sfonda il cancello della caserma per protestare contro l’arresto del figlio: in carcere anche lei

Per la donna anche una multa per... eccesso di velocità.

Sfonda il cancello della caserma per protestare contro l’arresto del figlio: in carcere anche lei
Pubblicato:
Aggiornato:

Le arrestano il figlio, lei per protesta decide di sfondare il cancello della caserma dei carabinieri… e lo raggiunge in carcere.

LEGGI ANCHE Predoni scatenati: furto da 400mila euro in ditta

Sfonda il cancello della caserma per protestare contro l’arresto del figlio

Se non ci fosse di mezzo un reato parleremmo di “cuore di mamma”. Ma qui, come riportano i colleghi di lamartesana.it si è andati decisamente oltre. Ieri sera, lunedì 13 gennaio 2020, a Sesto San Giovanni, una 52enne di origine bosniaca ha deciso di lanciarsi a tutta velocità con un furgone contro la caserma dei carabinieri. Il motivo? I militari avevano appena fermato suo figlio.

 

Notte di follia

La notte di follia è iniziata alle 2 in via Masaniello. Qui una pattuglia del Norm ha fermato un 25enne che si trovava in sosta con la sua auto a bordo strada. Il giovane, però, alla vista dei militari, è sceso dall’auto ed è scappato. Poco più tardi, però, è stato rintracciato dai carabinieri di Bresso a Cinisello Balsamo e portato in caserma a Sesto. Qui i militari hanno scoperto che il giovane era stato espulso dall’Italia e non avrebbe potuto stare qui per cinque anni. A quel punto è scattata la denuncia e la chiamata ai familiari per avvisarli dell’accaduto.

“Cuore di mamma”

Il giovane, dunque, ha chiamato casa per avvisare e chiedere di essere raggiunto in caserma per ricevere alcuni effetti personali. Poco più tardi arrivano la mamma, la moglie e la sorella minorenne. Le tre donne lasciano al piantone una borsa con dei vestiti ed escono dalla caserma, salendo su un furgone. Alla guida c’è la madre, 52 anni, che inizia a “sfanalare” con gli abbaglianti, prima di pigiare sull’acceleratore e lanciarsi a tutta velocità contro il cancello della caserma, sfondandolo. Inevitabile per lei l’arresto per distruzione di opere militari, e anche la multa per eccesso di velocità. La donna è stata portata a San Vittore, mentre il figlio si trova in carcere a Monza.

Seguici sui nostri canali