Smaltimento di rifiuti illecito: fermato con 700 chili di materiale

Al momento del controllo sull’autocarro c’erano già circa 700 chili di materiale di risulta proveniente da un cantiere edile di demolizione e scavo.

Smaltimento di rifiuti illecito: fermato con 700 chili di materiale
Pubblicato:

Smaltimento di rifiuti illecito a Como. Gli agenti della Polizia locale sabato 11 agosto hanno effettuato un'operazione di tutela all'ambiente in via Milano alta.

Smaltimento di rifiuti illecito: fermato con 700 chili di materiale

Percorrendo la via la pattuglia ha notato un autocarro parcheggiato in divieto di sosta. L’attenzione degli agenti è stata attirata da un operario che scaricava nel veicolo del materiale inerte. Avvicinato il conducente, un cittadino albanese, gli uomini della Locale hanno accertato che stava effettuando delle operazioni di smaltimento di rifiuti senza autorizzazione. Il conducente dell’autocarro non era iscritto all’albo nazionale dei trasportatori e la persona per cui lavorava, un altro cittadino albanese, non aveva i requisiti per compiere le operazioni di smaltimento.

Denunciati

Entrambi i protagonisti della vicenda sono stati identificati e denunciati all’autorità giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti. Al momento del controllo sull’autocarro c’erano già circa 700 chili di materiale di risulta proveniente da un cantiere edile di demolizione e scavo all’interno di un cortile di via Milano. Ricordiamo che, a questo proposito, in caso di smaltimento di rifiuti bisogna affidarsi a società qualificate e che per ogni chiarimento o informazione il cittadino può rivolgersi all’unità specialistica Tutela del territorio e ambiente della Polizia Locale di Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali