Spaccio e prostituzione maxi controllo dei Carabinieri

La Novedratese è stata "setacciata" da Cantù fino a Turate.

Spaccio e prostituzione maxi controllo dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccio e prostituzione: servizio di "alto impatto" dei Carabinieri di Cantù.

Grande dispiegamento di forze

A partire dalla serata di ieri e fino alle prime ore dell’alba di questa mattina, nell’ambito di un servizio coordinato dal Comando Provinciale di Como, la Compagnia Carabinieri di Cantù, supportata dalle Compagnie di Como e Menaggio, ha espresso un consistente dispositivo volto ad un delicato servizio di prevenzione e repressione che ha visto il dispiegamento di un elevato numero di risorse sui territori di Cantù, Appiano Gentile, Lurago Marinone, Fenegrò, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano Comense, Arosio, Turate.

Prostituzione e spaccio nel mirino

Il particolare servizio è stato finalizzato a contrastare fenomeni che maggiormente creano allarme sociale nella popolazione: lo sfruttamento della prostituzione su strada, il contrasto ai reati predatori in genere e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Contestualmente sono stati svolti capillari servizi di controllo alla circolazione stradale, concentrati in particolar modo sulla repressione della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

Monitorata la Novedratese

Di assoluto rilievo il servizio di monitoraggio della prostituzione su strada. Il fenomeno è sempre costantemente monitorato, come testimoniato dai servizi svolti sul territorio, ultimo dei quali quello approntato ed eseguito nel corso delle giornate di ieri e oggi. I militari operanti, per tutta la serata e fino a tarda notte, hanno setacciato il tratto della SP32 Novedratese che va da Arosio a Lurago Marinone, controllando circa 40 prostitute, ottenendo importanti risultati in termini operativi e presidiando, in un’ottica di prevenzione, tutto il territorio interessato dalla precipua fenomenologia. Modalità operative improntate all’assoluta visibilità, così da poter contemperare sia finalità di natura preventiva sia repressiva.

Identificate 190 persone, tre denunciati

Nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo, identificando oltre 190 persone ed elevando 2 infrazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica a carico di due cittadini italiani, ai quali sono state ritirate immediatamente le rispettive patenti di guida. Spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree urbane: nel comune di Cantù è stato denunciato in stato di libertà M.A., classe 1983, di Cantù, trovato in possesso di oltre 25 grammi di di hashish e cocaina nonché un coltello con lama della lunghezza di 16 cm e manico di 13 cm. Nello stesso contesto sono stati segnalati 7 assuntori perché in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marjuana per uso personale. Denunce per vari reati predatori commessi: B.I., di Cassina Rizzardi, classe 1961, per il reato di ricettazione perché trovato in possesso di un articoli di abbigliamento riscontrati rubati; L.M., di Mozzate, classe 1995, autore di un furto di detersivi dalla cantina del vicino di casa che ne aveva denunciato il furto in precedenza.

1
Foto 1 di 3
2
Foto 2 di 3
3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali