Sport Cantù torna Sportincittà

Tante le iniziative sportive previste per la giornata di oggi, domenica, in piazza Garibaldi.

Sport Cantù torna Sportincittà
Pubblicato:

Sport Cantù torna Sportincittà.

Sport Cantù torna Sportincittà

Torna «Sportincittà». Oggi, in Piazza Garibaldi, dalle 10.30 sino alle 18.30, si terrà la settima edizione di «Sportincittà», evento inserito nel calendario della Giornata Nazionale dello Sport 2019 del Coni. L’Assessorato allo Sport del Comune di Cantù e le associazioni sportive del territorio animeranno la giornata, presentando le proprie discipline e le loro diverse attività, coinvolgendo il pubblico con dimostrazioni ed esibizioni sul palco centrale.

Le iniziative

I più piccoli potranno tirare a canestro o scoprire discipline come la ginnastica artistica o il karate, mentre i loro genitori si tufferanno nei ricordi delle infinite partite a Subbuteo, il gioco da tavola del calcio in miniatura, che sarà presente nella postazione dell’associazione Old Subbuteo Club Legno Unito Cantù. Il palco verrà decorato con i disegni dei bambini delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Cantù 1 e dell’Istituto Cardinal Ferrari, realizzati nel corso della festa di chiusura del progetto «Sport di scuola».

In via Ariberto

In contemporanea i commercianti di via Ariberto proporranno «Via Ariberto in festa»: i locali rimarranno aperti per colazione, pranzo ed aperitivo sui tavoli posizionati all’aperto su tutta la via, con giochi gonfiabili per bambini in Piazza degli Alpini. Per il fine settimana lo stesso Assessorato allo Sport ha patrocinato una serie di eventi che faranno da viatico a Sportincittà.

 

Seguici sui nostri canali