Tentano un nuovo furto alla Casa degli Alpini di Fino Mornasco FOTO

Il capogruppo: "E' un problema che ci colpisce soprattutto nei fine settimana quando in via Risorgimento c'è davvero poca gente".

Tentano un nuovo furto alla Casa degli Alpini di Fino Mornasco FOTO
Pubblicato:

Un tentato furto alla Casa degli Alpini di Fino Mornasco a poco meno di un anno dall'ultimo episodio che aveva colpito duramente le Penne nere.

Tentato furto alla Casa degli Alpini

Nella notte tra il 24 e il 25 febbraio la sede delle Penne nere finesi in via Risorgimento è stata teatro di un nuovo tentativo di furto. Dei malviventi hanno provato a introdursi nella struttura che custodisce gli attrezzi da giardinaggio e il trattorino del gruppo. Attrezzatura che gli Alpini hanno potuto ricomprare dopo il furto dell'aprile scorso solo grazie alle donazioni dell'Amministrazione comunale e delle altre associazioni del territorio. Dopo quell'episodio infatti era partito un vero e proprio movimento di solidarietà nei confronti delle Penne Nere finesi.

"Questa mattina mi sono recato in sede per fare alcuni lavori e ho trovato le serrature forzate - racconta il capogruppo Lorenzo Artioli - Per fortuna non sono riusciti a portare via nulla perché dopo l'ultimo episodio abbiamo rinforzato i sistemi di sicurezza. Ad ogni modo dovremo far sistemare la porta e con tutta probabilità faremo installare un antifurto. E' un problema che ci colpisce soprattutto nei fine settimana quando in via Risorgimento c'è davvero poca gente. La nostra sede si trova in una zona abbastanza isolata".

casa alpini fino mornasco furto
Foto 1 di 2
casa alpini fino mornasco furto
Foto 2 di 2

L'episodio precedente

Come avevano raccontato al Giornale di Cantù, le Penne Nere durante la settimana di Pasqua 2018, avevano subito il furto di tutti gli attrezzi da giardinaggio, uno dei due trattorini, il soffiatore per le foglie, i tosasiepi ma anche le attrezzature della piccola officina della sede di via Risorgimento. Un danno economico importante a cui hanno potuto far fronte grazie alla solidarietà delle altre associazioni.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali