Tentata rapina all'Ipercoop arrestato dai carabinieri

Il fatto criminoso si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri.

Tentata rapina all'Ipercoop arrestato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato dai Carabinieri per tentata rapina.

Tentata rapina al centro commerciale

Un colombiano di 34 anni, L.Q.J.W., è finito in manette nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 8 maggio, per aver cercato di rubare dei telefonini in un negozio del centro commerciale Ipercoop di Mirabello di Cantù. Il fatto si è verificato attorno alle 19.

La dinamica

Lo straniero, in Italia grazie a un visto da turista, era in possesso di chiavette idonee a scassinare le vetrinette nelle quali sono solitamente collocati i cellulari nei negozi. Insieme a un complice, è stato colto dalla vigilanza mentre cercava di rubare gli apparecchi elettronici. Uno dei due è riuscito a scappare, mentre il colombiano è stato bloccato.

La colluttazione e l'arrivo dei Carabinieri

Braccato, il malvivente ha reagito colpendo la guardia con calci e pugni, riuscendo infine a divincolarsi dandosi alla fuga. E' stato quindi nuovamente bloccato da un altro vigilantes. Nel frattempo sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Cantù, che ha arrestato il colombiano. Ricostruiti i fatti in maniera scrupolosa, è stato tratto in arresto e accusato di rapina impropria in concorso. Le indagini ora proseguono per identificare il complice che è riuscito a fuggire. Nel frattempo l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali