Tentata truffa a Fino Mornasco ma l'anziana non ci casca

Due individui, presentandosi come tecnici dell’acquedotto, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà di una pensionata.

Tentata truffa a Fino Mornasco ma l'anziana non ci casca
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentata truffa ai danni degli anziani. Ieri, mercoledì 6 giugno, un nuovo episodio a Fino Mornasco.

Tentata truffa a Fino Mornasco ma l'anziana non ci casca

Due individui, presentandosi come tecnici dell’acquedotto, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà di una pensionata. Con il pretesto di una possibile contaminazione dell’acqua potabile, hanno chiesto di riporre all’interno del frigorifero tutti gli oggetti in oro che la donna aveva in casa per evitare una contaminazione da mercurio. La vittima, insospettita, ha immediatamente chiamato la nuora richiedendo ai truffatori di lasciare l’abitazione.

Truffatori in fuga a mani vuote

La nuora della signora, arrivata sul posto, ha incrociato all’esterno dell’abitazione una terza persona che sosteneva di essere un Carabiniere, mostrando anche un pseudo-distintivo. La donna, insospettita, ha contattato prontamente il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento dei militari dell’Arma. A quel punto, senza essere riusciti a rubare nulla, i truffatori si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura.

I precedenti

Anche a Como un'anziana non era caduta nella trappola. Sul tema il Codacons aveva redatto un decalogo per evitare le truffe, così come i Carabinieri avvisano la cittadinanza di prestare massima attenzione.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali