Tragedia in montagna in tanti a Minoprio per l'ultimo saluto a Renzo Viganò

Lunedì l'incidente sulla Concarena, media Valle Camonica, che è costato la vita a Renzo Viganò.

Tragedia in montagna in tanti a Minoprio per l'ultimo saluto a Renzo Viganò
Pubblicato:

Lunedì 19 agosto 2019, si è verificata una tragedia in montagna, nel Bresciano. A perdere la vita è stato Renzo Viganò, di Vertemate con Minoprio ma conosciutissimo anche a Cantù per via della sua partecipazione attiva al Cai cittadino. Oggi l'ultimo al giovane, solo 37 anni, al quale hanno partecipato in tanti.

Tragedia in montagna: l'accaduto

Poco dopo le 7 di lunedì, è scattato l’allarme per un infortunio alpinistico sulla Concarena, media Valle Camonica. Tre alpinisti stavano salendo per andare all’attacco della via Cassin, verso la Cima della Bacchetta a 2500 metri. Uno di loro è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per un centinaio di metri (QUI I DETTAGLI DELL’ACCADUTO). A nulla è valso l’intervento dei soccorsi che ha potuto solo accertare la morte dell’uomo.

"Ti ricorderemo per la tua disponibilità"

Oggi, mercoledì 21 agosto 2019, famiglia e amici hanno dato l’ultimo saluto a Viganò, nella chiesa di Minoprio. A celebrare la funzione è stato il cappellano don Paolo. Alcuni soci del Cai Cantù e altri amici hanno voluto dedicargli alcuni messaggi struggenti. "Ti ricorderemo per la tua disponibilità e la tua modestia" hanno detto tra la commozione generale.

Seguici sui nostri canali