Trenord senza pace, gruppo di ragazzini blocca il treno

Soppressa la corsa Milano-Asso delle 6.38 di ieri.

Trenord senza pace, gruppo di ragazzini blocca il treno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora disagi sulla linea Milano-Asso di Trenord: ieri, martedì 22 maggio, una trentina di ragazzini beccati senza biglietto ha bloccato il treno a Merone.

L'episodio

L'episodio si è verificato di prima mattina sul treno Milano Cadorna-Asso delle 6.38: un gruppo di giovani che stavano raggiungendo le scuole superiori di Erba sono stati sorpresi senza biglietto alla stazione di Merone. Il capotreno ha allertato i superiori e ha chiamato i Carabinieri: nel frattempo il treno, carico di pendolari, è rimasto fermo in stazione.

Corsa soppressa

Mentre il treno era immobile  in stazione e stavano arrivando a Merone le pattuglie dei Carabinieri di Cantù, i giovani sono scappati e non è stato possibile rintracciarli. Nel frattempo il treno delle 6.38 è stato soppresso con gravi disagi per i pendolari. I viaggiatori, infatti, sono stati fatti salire sui bus sostitutivi e solo così hanno potuto raggiungere le loro destinazioni.

Secondo episodio a Merone

Si tratta del secondo episodio accaduto a Merone nel giro di pochi giorni dopo la rissa scoppiata tra tre giovani e un adulto avvenuta la settimana scorsa.

Seguici sui nostri canali