Truffa agli anziani un arresto a Cantù

La donna aveva consegnato un totale di 11mila euro al suo truffatore.

Truffa agli anziani un arresto a Cantù
Pubblicato:

Truffa agli anziani. Ieri i Carabinieri di Cantù hanno arrestato un uomo, italiano, residente a Cantù.

Truffa agli anziani un arresto a Cantù

L'uomo è ritenuto responsabile del reato di truffa aggravata e continuata. Un provvedimento che è scaturito a seguito della denuncia sporta lo scorso 10 ottobre 2018 a Cantù, agli uffici della locale Stazione Carabinieri. Un'anziana cittadina canturina  era diventata bersaglio di continue e ripetute richieste di denaro da parte del truffatore.

Aveva consegnato 11 mila euro al truffatore

A partire da maggio fino alla data di ieri, in più occasioni, la donna aveva consegnato ingenti somme di denaro a B.D. Era mossa da compassione per le difficoltà economiche in cui diceva di versare il truffatore. L’indagine, avviata immediatamente dopo la denuncia sporta e condotta dai militari della Stazione di Cantù, ha consentito di ricostruire e documentare oltre 50 distinte cessioni di denaro da parte della vittima. B.D., nel corso del tempo aveva approfittato della suggestionabilità e della buona fede della donna, utilizzando raggiri e subdole manovre che facevano leva sulla sua religiosità. In totale l'uomo ha sottratto alla vittima 11mila euro.

Ora è al Bassone

Ieri i militari sono intervenuti in Cantù, via Marie Curie, luogo concordato per l’ennesima cessione di denaro. Al momento della consegna del pagamento effettuata dalla vittima, hanno bloccato B.D., traendolo in arresto e recuperando la somma contante. L’arrestato, all’esito di tutte le formalità, è stato portato al Bassone di Como in attesa di giudizio di convalida.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali