Un fiume di persone a Cadorago per l'addio a Francescucci VIDEO

Tanta commozione e un profondo affetto. In diversi hanno dovuto "accontentarsi" di seguire il rito funebre sul sagrato della chiesa colma di gente.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo dello sport, le istituzioni ma anche tanta gente comune e soprattutto le "sue" atlete e insegnanti che in 40 anni hanno fatto parte della Polisportiva di Fino Mornasco. Presente al funerale del presidente della Polisportiva di Fino Mornasco anche il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.

Un fiume di persone a Cadorago per l'addio a Francescucci

Questo pomeriggio alle 15 Cadorago, ma non solo, ha dato l'ultimo saluto ad Arduino Francescucci. Il presidente della Polisportiva di Fino Mornasco, morto all'età di 70 anni, lascia un grande vuoto. Da sempre in prima linea nel mondo dello sport, da 40 anni si prodigava per portare lo sport tra la gente.

 

 

Tante le persone che hanno voluto stringersi intorno alla famiglia in questi momenti difficili. Presenti con la fascia tricolore anche il sindaco di Fino Mornasco, Giuseppe Napoli, il sindaco di Casnate Fabio Bulgheroni e quello di Cadorago, Paolo Clerici. C'era poi l'associazione Carabinieri, gli Alpini di Fino e i Volontari del Lario che hanno portato il feretro fino in chiesa.

Alla fine della cerimonia funebre le sue atlete hanno lasciato salire al cielo dei palloncini bianchi in segno di vicinanza nei confronti di "Dino".

 

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali