Una folla ai funerali del tassista investito sulla Milano-Meda

"Il suo gesto di altruismo e generosità sia da esempio per tutti" ha spiegato il parroco nell'omelia.

Una folla ai funerali del tassista investito sulla Milano-Meda
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo pomeriggio, sabato 19 gennaio 2019, ad Albiate, tante le persone presenti ai funerali del tassista investito sulla Superstrada Milano-Meda.

Una folla ai funerali del tassista carughese investito sulla Milano-Meda

Una cerimonia composta, ma piena di commozione per l’ultimo saluto ad Eugenio Fumagalli, 47enne originario di Albiate, ma residente a Carugo, vittima del terribile incidente lo scorso weekend, mentre rientrava a casa, con il suo taxi, “Zulu 38″dopo il turno di lavoro a Milano.  La chiesa di San Giovanni Evangelista oggi pomeriggio era particolarmente gremita per le esequie di Fumagalli. E' stato travolto sulla Milano -Meda mentre prestava soccorso a due fidanzatini intrappolati nella loro vettura speronata da un pirata della strada.  Era subito sceso dal suo taxi per  aiutare i due ragazzi, mettendo a rischio la sua vita. Ha fatto in tempo ad urlare ai due giovani "Macchina, macchina" e immediatamente dopo è stato travolto, morendo sul colpo.

"Il suo altruismo sia da esempio"

Un gesto eroico.  L’ha ricordato anche il parroco durante la funzione. "Il suo gesto di altruismo e generosità sia da esempio per tutti e non diventi vano”, ha detto don Renato Aldeghi nell’omelia. Presenti alla cerimonia funebre i tassisti di Milano per salutare il loro collega. Il feretro ha proseguito verso il tempio crematorio.

Seguici sui nostri canali