#Youthlab, inaugurata la stazione di Erba

#Youthlab, inaugurata la stazione di Erba
Pubblicato:

#Youthlab, inaugurata la stazione di Erba: la cerimonia ieri, sabato 29 giugno.

#Youthlab, inaugurata la stazione di Erba

Sabato 29 giugno è stata ufficialmente inaugurata la stazione di Erba. L’iniziativa rientra tra le azioni di progetto di  #YOUTHLAB, il progetto che da due anni accompagna il territorio erbese a dare voce e forma alle idee dei giovani. La stazione, uno spazio di 200 mq concesso da Ferrovienord in comodato gratuito a #YOUTHLAB, sarà destinato alle politiche giovanili territoriali.

Veronica Airoldi, sindaco di Erba, ha sottolineato come "la ristrutturazione degli spazi della stazione è una grande sfida che aggiunge ulteriore valore al progetto". "Se i lavori di ristrutturazione fossero partiti al primo anno di progetto, la stazione sarebbe stata vuota. Ora, al terzo anno, la troviamo ricca di ragazzi motivati, pieni di idee e determinati a svilupparle anche attraverso il confronto con gli amministratori", ha aggiunto Francesca Frigerio, presidente del Consorzio erbese. Alla manifestazione è intervenuta anche Erica Rivolta, senatrice e assessore alle Politiche giovanili di Erba. "La ristrutturazione della stazione è un risultato notevole. Ora la grande sfida sarà quella di far continuare i giovani e coinvolgerli sin dalle scuole".

Infine ha preso la parola Laura Violante, presidente della neonata Associazione Lo Snodo, che gestirà le attività della stazione. “Questo progetto ha permesso di dare una forma alle nostre idee e alla nostra creatività. Per noi questo è l’inizio di qualcosa di nuovo e di grande”.

Seguici sui nostri canali