Riprendono lunedì 13 gennaio – dalle 15 alle 18 – a Villa Bernasconi a Cernobbio gli appuntamenti con “Il tocco della seta”.

A Villa Bernasconi torna “Il tocco della seta”

Si tratta di un originale trattamento estetico per il rilassamento di collo, spalle e testa eseguito con foulard di seta dalle allieve dell’Istituto CIAS Formazione professionale e impresa srl di Como, che coniugheranno lavoro e cultura per accrescere il coinvolgimento emotivo dei visitatori.

Le manovre di oscillazione verranno eseguite con foulard di seta per aumentare l’effetto rilassante. La seta infatti, che ha una funzione termoregolatrice permette una digitopressione su viso e testa atta a riattivare il microcircolo e a regolare il respiro per una maggior ossigenazione, che conferisce immediatamente una sensazione di benessere. A conclusione dell’esperienza sensoriale verrà offerta una tisana calda.

Il trattamento ha una durata complessiva di circa 15 minuti ed è compreso nel costo del biglietto di ingresso al museo, ma con prenotazione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu (link: www.villabernasconi.eu/eventi/il-toccodella-seta/ ).

Leggi anche:  A Cernobbio dal 6 febbraio tutti a lezione d'inglese

Gli appuntamenti con “Il tocco della seta” proseguiranno tutti i lunedì – dalle 15 alle 18 – fino al 27 aprile.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU