Al Teatro Sociale grande musica con "East&West" e Piovano-Pappano

Due viaggi tra la musica popolare e i grandi classici.

Al Teatro Sociale grande musica con "East&West" e Piovano-Pappano
Pubblicato:

Interessanti appuntamenti nei prossimi giorni sul palco del Teatro Sociale di Como.

Come già anticipato la scorsa settimana nel weekend arriveranno in città "I Legnanesi" che per quattro sere porteranno in scena "Signori si nasce... E noi?". Ultimi appuntamenti da non perdere sabato 21 e domenica 22 aprile. Ma non solo.

Al Teatro Sociale "East&West"

Domenica 22 aprile invece ci sarà anche un evento di grande musica dal vivo. Alle ore 11 infatti la Sala Bianca ospiterà "East&West", un concerto ispirato alla musica popolare. Protagonisti d’eccezione Luca Santaniello, primo violino della Verdi di Milano, e Davide Vendramin al bandoneón, che accompagneranno il pubblico in questo viaggio alla scoperta del folclore più puro e genuino. Il programma prevede "Suite in stile antico" di Alfred Schnittke, "Danze popolari rumene" di Béla Bartók, le "Chanson russe" di Igor Stravinskij e "Café 1930", "Escualo", "Chiquilin de Bachin" e "Le grand Tango" di Astor Piazzolla.

Appuntamento con Piovano-Pappano

Un altro interessante appuntamento musicale si terrà sul palco del Sociale giovedì 26 aprile alle 20.30. In un concerto cameristico appassionato e profondo tornano infatti ad esibirsi a Como il violoncellista Luigi Piovano e il pianista Antonio Pappano.

Per chi invece è appassionato di teatro, anche quest’anno ci sarà l’occasione di partecipare come pubblico ai saggi degli allievi delle scuole del Teatro Sociale. Appuntamenti, sempre alle 20, lunedì 23 e martedì 24 aprile, con il saggio del corso ragazzi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali