Tanti appuntamenti in calendario nei prossimi giorni al Teatro Sociale di Como tra musica, opera, balletto e tante risate.

Teatro Sociale pronto per il “Falstaff”

Come preannunciato la scorsa settimana infatti questo sarà il weekend del “Falstaff” che arriva sul palco del teatro comasco con una doppia rappresentazione il 9 e l’11 novembre con una versione firmata alla regia da Roberto Catalano.

Non solo. Questo sarà anche un fine settimana dedicato alle risate. Sabato, dalle 15 alle 19, e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, si terrà infatti si terrà infatti il workshop “La maschera nella commedia dell’arte”. A portare i partecipanti in questo meraviglioso mondo della risata Giorgio Bongiovanni (iscrizioni a ssalardi@teatrosocialecomo.it, costo 120 euro).

“Tutto nel mondo è burla”

Domenica 11 novembre invece sarà tempo per i bambini di ridere a crepapelle. Alle 16 nella Sala Bianca prenderà infatti il via lo spettacolo dedicato ai piccoli dai 3 anni in su “Tutto nel mondo è burla”. Uno spettacolo scandito dalle musiche di Giuseppe Verdi, eseguite dal vivo da Rocco Rosignoli. Lo spettacolo vede regia e drammaturgia di Mario Mascitelli che sarà in scena con Gabriella Carrozza, Mario Aroldi, Chiara Casoli, Silvia Nisci, Martina Vissani, Damiano Camarda, Rocco Manfredi, Michele Mori, Alfredo Biondolillo. Quando un classico come “Le allegri comari di Windsor” di William Shakespeare, mediato da un grande scrittore come Arrigo Boito, incontra la grande musica di Giuseppe Verdi, ecco che subito nasce la magia…

Leggi anche:  Il Consiglio Regionale FAI a Como per la prima volta

“Rossini à la carte”

Un appuntamento assolutamente unico invece si terrà il 13 novembre, data in cui ricorrono i 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini; per questo importante anniversario si terrà l’evento “Rossini à la carte” dedicato al compositore pesarese. Accanto a un video che conterrà alcune delle più celebri pagine rossiniane, il pubblico potrà chiedere di ascoltare le musiche preferite di Rossini che verranno servite come un menù prelibato, ovviamente, di un buon bicchiere di vino. L’appuntamento, in Sala Pasta dalle 21, è a cura di Mario Bianchi.

Ma anche balletto e concerti…

Per gli amanti della danza invece la data da segnare in agenda è quella del 14 novembre. Alle 20.30 infatti andrà in scena “Bolero/Two” con il Ballet National de Marseille.

Infine come vi abbiamo preannunciato con l’intervista sulle nostre pagine della scorsa settimana, il 15 novembre Marco Belcastro sarà in concerto al Teatro Sociale di Como. Il cantautore infatti presenta il suo nuovo cd, “Siamo passati di lì”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU