Alessandra Canali in mostra a Bellagio

L'inaugurazione venerdì 14 settembre alla Torre delle arti.

Alessandra Canali in mostra a Bellagio
Pubblicato:

Alessandra Canali espone a Bellagio, l'apertura venerdì. Si tratta di una personale della poliedrica pittrice.

Alessandra Canali: l'inaugurazione venerdì 14

Questa mostra fa parte di un ciclo di alcune mostre dedicate alle “donne” che Torre delle Arti Bellagio propone nella stagione 2018. Donne artiste versatili e complesse che, a loro modo, propongono una visione dell’universo femminile fatto di piccole ma importantissime cose (“gli armadi delle donne” di Ornella Pedrotti) fino ad arrivare ad indagare l’aspetto più interiore e intimo attraverso i ritratti di Alessandra, passando per le rarefatte atmosfere di Susie Barrow.

L’arte di Alessandra Canali mette in luce due aspetti preminenti e personali dell’autrice. La vivacità e la profondità.

I suoi ritratti, infatti, mostrano delle donne alla ricerca del proprio sé, riflessive ed enigmatiche, mentre il mondo intorno a loro è tutto vivacità ed energia.

Anche nella tecnica Alessandra coniuga la qualità del disegno con la freschezza e la spontaneità delle pennellate. Sono donne affascinanti, personaggi unici ma al contempo universali e simbolici del mondo femminile. (Massimo Bollani)

Appuntamento presso la torre delle Arti

La mostra sarà allestita presso lo ppazio espositivo Torre delle arti Bellagio dal 14 al 24 settembre. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Commenti
tiziano rigamonti

ho visto la mostra della pittrice Alessandra canali ho provato una emozione unica attraverso i suoi volti . brava brava

Seguici sui nostri canali