Si rinnova uno degli appuntamenti più amati dai cinefili comaschi. Prende il via infatti questa settimana la nuova edizione della rassegna cinematografica “I Lunedì del Cinema” organizzata allo Spazio Gloria di via Varesina. Dal 16 settembre al 23 dicembre appuntamento in sala ogni lunedì alle 21.

LEGGI ANCHE –> Manchi tu nell’aria, la campagna per salvare il Gloria

Il programma

Il calendario di quest’anno viene inaugurato lunedì 16 settembre (con prezzo speciale a 3 euro) da “Il traditore” di Marco Bellocchio che vede Pierfrancesco Favino nei panni del pentito Tommaso Buscetta.

A seguire il 23 settembre “Oro verde – C’era una volta in Colombia” di Cristina Gallego e Ciro Guerra; il 30 settembre “Le nostre battaglie” di Guillaume Senez; il 7 ottobre “Il ritratto negato” di Andrzej Wajda; il 14 ottobre “I figli del fiume giallo” di Jia Zhang-ke; il 21 ottobre “Ancora un giorno” di Raúl de la Fuente e Damian Nenow; il 28 ottobre “Dolor y Gloria” di Pedro Almodóvar; il 4 novembre “Selfie” di Agostino Ferrente; l’11 novembre “Sarah e Saleem” di Muayad Alayan; il 18 novembre “Un anno di 12 anni” di Álvaro Brechner; il 25 novembre “Climax” di Gaspar Noé; il 2 dicembre “Tesnota” di Kantemir Balagov; il 9 dicembre “Il colpevole – The guilty” di Gustav Möller. Il 16 dicembre proiezione dell’attesissimo “C’era una volta a… Hollywood”, il nono film del genio di Quentin Tarantino. E’ invece ancora in fase di definizione il titolo della pellicola che verrà proiettata il 23 dicembre.

Leggi anche:  Cosa fare a Como e provincia: gli eventi del weekend (12-13 OTTOBRE)

Ingressi: Intero 7 euro – Ridotto 5 euro (under 18 – over 65). Abbonamento del ciclo (15 film) 60 euro. Le proiezioni del Cinema Gloria sono riservate ai soci Arci.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU