Appuntamenti al Sociale nei prossimi giorni. In scena una particolare versione di “Giselle” e lo spettacolo teatrale del comico Pucci.

Appuntamenti al Sociale: “Giselle”

L’attesa al Teatro Sociale di Como è tutta per l’appuntamento con la messa in scena di “Giselle”. Il grande classico del balletto romantico verrà portato sul palco, in chiave contemporanea, sabato 7 aprile alle 20.30 dal Balletto di Roma.

Per approfondire e trovare nuove chiavi di lettura, questo importante titolo è stato affidato ai due autori contemporanei Itamar Serussi Sahar e Chris Haring; un doppio remake in cui la tragica trama si confonde sapientemente con gli ingredienti della danza di oggi e con le strutture di pensiero della quotidianità contemporanea, e ripropone una Giselle tematica, analizzata nella sua attualità e complessità attraverso i temi cardine della sua vicenda: amore, tradimento e vendetta.

E per chi volesse conoscere qualcosa in più del balletto prima dello spettacolo, sabato 7 aprile alle 18.30 a teatro si terrà “Aspettando Giselle… con amore”. Musicisti e il coro del liceo “Teresa Ciceri” daranno nuova vita a brani della tradizione.

Leggi anche:  Rassegna estiva del Comune: 8 eventi fino a metà settembre

Pucci torna in città

Per gli amanti della comicità invece giovedì 12 aprile, alle 21, a grande richiesta torna “Pucci in In…Tolleranza zero”. L’ultimo spettacolo di Pucci, di e con Andrea Baccan e con la partecipazione di Zurawski Live Band, porta in scena la fatica di vivere a 50 anni oggi, con tutta la comicità di cui il noto attore è capace. Come interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, l’educazione dei figli e le loro devastanti e dispendiose attività extrascolastiche? Pucci, appesantito dagli acciacchi del mezzo secolo, sarà costretto a rivoluzionare la sua vita.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU