Appuntamenti al Teatro Sociale: da Dirty Dancing a Terra Matta

Tanti appuntamenti nei prossimi giorni al Teatro Sociale di Como: non mancheranno danza, spettacoli teatrali e concerti.

Appuntamenti al Teatro Sociale: da Dirty Dancing a Terra Matta
Pubblicato:

Al Teatro Sociale di Como tra musica, danza e spettacoli teatrali.

Al Teatro Sociale Geometrie alle tastiere

Tanti appuntamenti nei prossimi giorni al Teatro Sociale di Como. Si parte domenica 18 marzo alle ore 11 nella Sala Bianca del teatro dove prenderà vita "Geometrie alle tastiere". Il nuovo concerto di Camera con musica, promosso in collaborazione con Nuova Scuola di Musica di Cantù, vedrà ai pianoforti Cristina Molteni, Massimiliano Gandini, Gabriel Mengher e Antonio Tarallo. Si esibiranno su brani di Beethoven, Holst e Ravel.

Dirty Dancing - Il musical

La grande serata di domenica invece inizia alle ore 20.30 con la messa in scena di "Dirty Dancing - Il musical". Si tratta di una produzione Wizard Productions, per la regia di Federico Bellone. Lo spettacolo è una celebrazione per i 30 anni dalla messa in onda del celebre film con Patrick Swayze.

Terra Matta

A seguire il calendario vede nella serata di martedì 20 marzo la messa in scena dello spettacolo "Terra Matta (1918 - 1943)", tratto dall’opera letteraria di Vincenzo Rabito. A rappresentare la straordinaria biografia di un bracciante siciliano di inizio secolo è l’attore Stefano Panzeri che racconterà prima persona l’immane e intimo sforzo di sopravvivere ed emanciparsi dalla miseria e dal vuoto umano, sociale ed economico lasciato dalla Grande Guerra, della dittatura fascista, degli anni dell’impero, del ritorno della guerra, dell’occupazione tedesca, fino a quando "hanno trasuto li americane".

Rossini ouvertures

Infine giovedì sera, 22 marzo, alle ore 20.30 l’appuntamento è con "Rossini ouvertures". Sulle musiche dello stesso Gioachino Rossini, i ballerini della produzione Spellbound racconteranno attraverso la danza la vita dello straordinario compositore in occasione dell’anno dei 150 anni dalla sua scomparsa.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali