Appuntamenti a teatro: La voix humaine/Cavalleria rusticana al Sociale e molto altro

Al Lucernetta torna la rassegna Comicomo mentre al Don Guanello spettacolo solidale.

Appuntamenti a teatro: La voix humaine/Cavalleria rusticana al Sociale e molto altro
Pubblicato:

Non mancano in città anche nei prossimi giorni gli appuntamenti con il teatro.

Appuntamenti a teatro: l'evento al Sociale

Il Sociale ad esempio questo fine settimana ha un importante spettacolo d’opera. Venerdì 23, alle 20, e domenica 25 novembre, alle 15.30, andrà infatti in scena "La voix humaine/Cavalleria rusticana" per la regia di Emma Dante. In scena il Coro OperaLombardia e l’orchestra I Pomeriggi Musicali, diretti dal maestro Francesco Cilluffo. "La voix humaine" di Francis Poulenc e "Cavalleria rusticana" di Pietro Mascagni: due atti unici in cui Emma Dante, nota al grande pubblico per i suoi allestimenti carichi ed evocativi, affronta due modi differenti di intendere l’amore e scoprire i confini tra la ragione e la perdita del senno, concentrando nelle protagoniste il dolore dell’abbandono e la motivazione della tragedia.

Torna Comicomo

Ma non solo. Per gli appassionati della comicità torna infatti riparte sul palcoscenico del Teatro Lucernetta la rassegna "Comicomo". Bruce Ketta,il celebre postino di Zelig, torna alla guida di una banda di comici folli e irriverenti direttamente da Zelig e Colorado. Sul palco il 24 novembre Andrea Fratellini (Colorado), Tano Dibi (Made in Sud), Vincenzo Albano (Zelig) e Pablo Scarpelli (Zelig).

Teatro solidale

Infine non mancherà uno spettacolo a fin di bene. Il Teatro Don Guanella infatti venerdì 23 novembre alle 21 ospita lo spettacolo "Can e gatt", libero adattamento dialettale della commedia di Eduardo De Filippo. Il ricavato dello spettacolo (ingresso al costo di 10 euro), organizzato dai Lions Club Lariano e Como Plinio Il Giovane insieme a F. Spindler - Associazione artistico culturale gruppo di teatro, andrà alla Cooperativa "Il Sorriso" di Cernobbio e al progetto Arianna - Fido in Pediatria.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali