Si riaccendono le luci. L’appuntamento da non perdere con la 26esima edizione della Città dei Balocchi è sabato 23 novembre alle 17.30. Il centro di Como e non solo tornerà ad animarsi con la magia del Natale fino al prossimo 6 gennaio.

LEGGI ANCHE –> TUTTI I CONSIGLI PER ARRIVARE A COMO DURANTE I BALOCCHI

Città dei Balocchi: le novità

Il tema annuale della manifestazione è la sostenibilità, con lo slogan “Amiamo il nostro pianeta”. Così piazza Duomo si trasformerà grazie ai tradizionali giochi di luci in un bosco fantastico abitato da trolls. Inoltre verrà illuminato il Monte Croce come “benvenuto” ai visitatori.

Le ormai celeberrime proiezioni saranno quest’anno in moltissimi angoli della città: piazza Duomo, via Plinio, piazza Grimoldi, piazza Verdi, piazza San Fedele, piazza Volta, piazza Roma, Porta Torre Largo Miglio. Novità di quest’anno l’illuminazione della chiesa di San Donnino e della facciata dello Stadio Sinigaglia. Su Palazzo Terragni ci sarà un’animazione speciale di Made in Maarc. Illuminati inoltre i quartieri: la chiesa Beata Vergine Immacolata di Ponte CHiasso, la chiesa SS Filippo e Giacomo in Quarcino e il Santuario Sant’Antonio Abate ad Albate.

–> IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA CITTA DEI BALOCCHI

Leggi anche:  Il Centro Artistico Carlo Mira presenta la mostra "Sfumature invernali"

Il mercatino cresce: salgono infatti a 101 le casette che ospiteranno anche gratuitamente 50 associazioni di beneficenza nonché la Thun, noto marchio di oggetti da collezione fondato a Bolzano, che ha fatto espressa richiesta di venire a Como. Totale novità di questa edizione è inoltre la Baita di Babbo Natale ai giardini a lago dove i bambini troveranno l’ufficio postale di Santa Claus e potranno partecipare a tantissimi laboratori, oltre a gustare piatti tipici del territorio a km zero.

Anche quest’anno Babbo Natale il 24 dicembre e la Befana il 6 gennaio consegneranno i regali ai bambini ma in una location diversa: saranno infatti nel cortile interno di Palazzo Cernezzi.

Si fa squadra: il Natale comasco conquista Cernobbio, Chiasso e Cantù

La magia dei Balocchi comaschi ha talmente conquistato il pubblico che anche città vicine hanno voluto far parte di questo successo: si illumineranno infatti con lo stesso stile anche Cernobbio, Cantù e Chiasso. Senza contare che verrà riproposto anche quest’anno Lake Como Christmas Light che illuminerà le meraviglie architettoniche poste in posizioni panoramiche strategiche sul lago.

Altre proposte in città

–> IL VILLAGGIO DEGLI ORSI DI PIAZZA MAZZINI

–> LA MOSTRA DEI PRESEPI DI VIA MILANO ALTA