Bacco a Vela: in barca sul Lago di Como degustando vini

Il Ceo: "L’esperienza Bacco a vela è un progetto ambizioso con cui vogliamo trasmettere i tesori del nostro territorio".

Bacco a Vela: in barca sul Lago di Como degustando vini
Pubblicato:

Ferragosto potrebbe essere la giornata giusta per scoprire “Bacco a Vela”, tour alla scoperta del Lago di Como e delle sue perle, durante i quali concedersi degustazioni di vini, apprendere e testare vini di diverse regioni italiane, divertendosi a scoprirne i profumi nelle acque lariane. Si tratta di un'iniziativa per l'estate di Bellagio Sailing, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di tour in barca sul Lago di Como nata dalla passione per la vela del suo fondatore Carlo Tettamanzi.

Bacco a Vela: "Vogliamo trasmettere i tesori del nostro territorio"

Le degustazioni di vini saranno guidate da un esperto sommelier e personalizzate per esperienze romantiche di coppia, gruppi di amici, o famiglie alla scoperta della destinazione.

“L’esperienza Bacco a vela è un progetto ambizioso con cui vogliamo trasmettere i tesori del nostro territorio, con percorsi di degustazione di vini selezionati grazie al supporto di professionisti del settore - commenta Carlo Tettamanzi, Ceo e primo skipper della flotta - abbinando il gusto alla navigazione, ci offre la possibilità di percorrere infinite rotte e di osservare il Lago di Como da una nuova prospettiva”.

Le degustazioni saranno declinate su tutte le imbarcazioni di Bellagio Sailing: "La Dama di Bellagio", bellissima barca a vela da regata trasformata da Carlo in un mezzo di grande charme, costruita in un cantiere navale tedesco, ideale per tour romantici di coppia o per piccoli gruppi fino a 4 persone; “Stai Serena”, barca a vela dal design contemporaneo, una vera limousine del lago, disegnata da Philip Starck, ideale per gruppi numerosi fino a 11 ospiti; e a completare la flotta il “Cigno”, di recente acquisizione, barca a motore perfetta per chi ama la velocità, può ospitare fino a 6 persone.

Tutti i tour comprendono itinerari panoramici delle perle di centro ed alto lago, percorsi ed esperienze disegnate su misura. Durante il tour gli ospiti avranno modo di apprendere anche i rudimenti pratici e teorici della navigazione e ovviamente di vivere momenti unici, tra bagni in rada e tramonti indimenticabili.

Bellagio Sailing per Ferragosto e per tutto il mese propone anche veleggiate sotto le stelle sorseggiando un flûte di Champagne, accompagnati da Carlo e dal suo equipaggio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali