Caccia al tesoro per ragazzi a Villa Bernasconi

Caccia al tesoro per ragazzi a Villa Bernasconi
Pubblicato:

Nuovo evento dedicato ai più giovani a Villa Bernasconi: domenica 29 luglio una caccia al tesoro.

Villa Bernasconi ospita Anna Danielon

Avventura e mistero, ma anche cultura e immaginazione. Sono questi gli ingredienti che contraddistingueranno la nota dimora cernobbiese nel pomeriggio di domenica 29 luglio e la sua “Caccia al tesoro… tra le righe”. Una proposta rivolta ai ragazzi, tra i 10 ed i 14 anni, che consentirà, divertendosi, di scoprire il libro “Il primo quarto di luna, avventura a Firenze” insieme alla sua autrice, Anna Danielon. Un volume che presenta tutte le caratteristiche affinché possa appassionare i giovani lettori ovvero la comparsa di un antico manoscritto del Seicento, tre ragazzi in gamba come giovani protagonisti e un grande personaggio avvolto nel più cupo mistero.

"In un mondo dove basta un click e tutto sembra a portata di mano, è ancora possibile affrontare la quotidianità con lo spirito dell’avventura? Quanto spazio resta all’immaginazione? – si chiede l’autrice Anna Danielon - Desideravo sfidare il luogo comune che lega la parola 'avventura' a elementi estremi o evasivi. Per farlo ho scelto il fascino di un viaggio in Italia, la vita privata di Galileo Galilei e tre giovani ragazzi intraprendenti capaci di stupirsi e di vedere al di là del proprio naso".

Per partecipare all'evento di presentazione del libro e alla caccia al tesoro è richiesta l'iscrizione su www.villabernasconi.eu. 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali