Pronta la 32^ edizione

Storico appuntamento per la tradizionale manifestazione

L’escursione è giunta alla sua trentaduesima edizione e attraversa diversi paesi, da Meda a Montorfano. Un percorso di circa 22 chilometri che si snoda, per il secondo anno consecutivo, all’interno del Parco regionale Groane-Brughiera. L’appuntamento è per domenica prossima, 6 ottobre.

Nuova mappa del Parco

La mattina alla partenza, ma anche durante l’escursione o a Montorfano, chi lo desidera potrà avere, con piccola offerta, la nuovissima mappa del sentiero Meda – Montorfano 2019 in scala 1:15.000 che l’organizzazione ha realizzato e fatto stampare poche settimane fa. La nuova mappa contiene tante informazioni suoi luoghi che si attraversano e soprattutto ha il QrCode con cui è scaricabile il sentiero con Google geo-referenziato utilizzando uno smartphone qualunque che abbia l’applicazione.

Programma della giornata

Il ritrovo è in via Varese a Meda alle 7.45.  Puntuale alle 8 la partenza, su percorso segnalato, con arrivo tra le 12.30 e le 13 al lido di Montorfano. Ai partecipanti verrà offerto il mitico piatto di spaghetti fatti al momento dai volontari del Cai e della Sem di Meda: il tutto plastic free grazie a posate e stoviglie compostabili. Rientro a Meda con comodi pullman offerti dagli organizzatori.

Leggi anche:  Coldiretti Como-Lecco: "Il nostro Lago è una rampa di lancio per il made in Italy nel mondo”

Informazioni

Per contatti e adesioni è possibile consultare il sito www.comitatoparcobrughiera.it o www.caimeda.it o ancora www.sem-meda.it. In caso di annullamento, la giornata sarà rimandata a domenica 13 ottobre.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU