Castagne streghe e dintorni 2018: al via la 16esima edizione

Dopo una cena a tema il 6 ottobre, due giorni di festa il 13 e 14 del mese.

Castagne streghe e dintorni 2018: al via la 16esima edizione
Pubblicato:

Torna per la 16esima edizione una delle manifestazioni più apprezzate da turisti e comaschi sul lago di Como: "Castagne streghe e dintorni" che come di consueto è organizzata nel bellissimo borgo di Rovenna, frazione di Cernobbio.

Castagne streghe e dintorni 2018: le attività

Originariamente la manifestazione fu creata e promossa dal Gruppo Sportivo Rovennese con a tema le castagne. In seguito, si è aggiunta anche la tematica delle streghe. Lo scopo era quello di riscoprire il territorio e le sue tradizioni, a Rovenna indissolubilmente legate alle conoscenze sulle erbe curative delle donne del luogo, le streghe, ed alla fonte primaria di sostentamento alimentare ed economico, le castagne. Si è così giunti a "Castagne, streghe e dintorni", un evento che si tiene nel centro storico di Rovenna con un evento in grado di coinvolgere ed appassionare migliaia di persone ogni anno.

La manifestazione prende il via sabato 6 ottobre con aperitivo e cena delle streghe "Tra sortilegi, poesie, racconti e rito del toc" dalle 19.30 all’Osteria Il Beuc di via Cavallotti a Cernobbio. Prima della cena verrà effettuata la premiazione della prima edizione Premio Letterario della manifestazione.

Quindi il vero e proprio momento clou della manifestazione sarà la due giorni di festa del 13 e 14 ottobre. Non mancheranno il mercatino delle corti, la mostra "Misteri: tra lago e montagna, per i vicoli del paese, tra infusi e donne guaritrici", il rettilario "La casa di biss di strii", birolle e vin brulé, le delizie delle castagne, Stregolandia per i bambini e l’evento "Tra odi racconti ed elisir di erbe".
Per il programma completo consultare il sito ufficiale www.castagnestregheedintorni.it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali