Città dei Balocchi pronta per un nuovo weekend di eventi

Nuovo weekend ricco di appuntamenti per la Città dei Balocchi di Como. Ecco cosa fare e vedere questo fine settimana nel capoluogo.

Città dei Balocchi pronta per un nuovo weekend di eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano ad arrivare in migliaia ogni giorno - e in particolare nel weekend - per ammirare le luci del Natale di Como della Città dei Balocchi. Tante, oltre alle proiezioni sui monumenti delle piazze cittadine, le attività da non perdere in città.

Città dei Balocchi: venerdì 15 dicembre

Aperti nel pomeriggio due luoghi di grande affluenza dove non mancano attività per i più piccoli. Dalle 15 alle 17 infatti è possibile visitare a Palazzo del Broletto la mostra "Il Natale africano" mentre al Centro Cardinal Ferrari dalle 14.30 alle 18.30 è aperto al pubblico il "Chiostrino dei trenini". Entrambi saranno aperti anche sabato e domenica.

--> EDIZIONE 2017 PROMOSSA DA COMASCHI E TURISTI, LE VIDEOINTERVISTE

Città dei Balocchi promossa anche l’edizione 2017 VIDEOINTERVISTE

Sabato 16 dicembre

Torna anche questo sabato l’appuntamento per i bambini con il "Natale in divisa". Presenti in piazza Cavour dalle 14.30 alle 18 gli agenti della Polizia Locale, in piazza Volta i volontari della Protezione Civile mentre in via Maestri Comacini i Vigili del Fuoco. Da non perdere inoltre lo spettacolo di danza tra le stelle che si terrà alle 17 al Broletto e alle 18 in piazza Grimoldi. Continuano infine anche sabato le attività per bambini del "Natale in casa Giovio" presso l’omonimo museo dalle 16 alle 18.

Domenica 17 dicembre

Oltre al "Natale in divisa" con la Polizia di Stato (piazza Volta ore 10 - 18), la Locale e la Protezione Civile (piazza Cavour ore 14.30 - 18) e i Vigili del Fuoco (via Maestri Comacini ore 10 - 18), si terrà all’auditorium della Pinacoteca dalle 16 alle 18 lo spettacolo del Mago Valery. Da non perdere infine in piazza Grimoldi dalle 16 alle 18 il concerto del gruppo Codice Voce "Note di Natale".

Seguici sui nostri canali