Città dei Balocchi ricca di eventi per il Ponte dell'Immacolata

Tanti gli eventi per grandi e piccini in programma alla Città dei Balocchi di Como. Ecco cosa fare il Ponte dell'Immacolata.

Città dei Balocchi ricca di eventi per il Ponte dell'Immacolata
Pubblicato:

Como è nel pieno del periodo delle feste. Tanti sono gli appuntamenti in programma alla Città dei Balocchi per il Ponte dell’Immacolata, che certamente porterà migliaia di persone nel capoluogo. Ecco gli eventi per grandi e piccini da non perdere questo weekend.

Venerdì 8 dicembre

Diverse le inaugurazioni in programma il giorno dell’Immacolata. Alle ore 15 nella chiesa di San Giacomo si apre la mostra dei presepi mentre a Palazzo del Broletto viene inaugurato il Natale Africano. A seguire alle ore 16 prenderà il via la parata natalizia dall'albero di piazza Grimoldi fino al Museo Giovio per l’inaugurazione del Natale in casa Giovio. Inoltre dalle ore 16 alle 19 in piazza Grimoldi sarà possibile ascoltare il coro Codice Voce. Nello stesso luogo per tutto i giorno ci sarà l’animazione de "Le stelle della Croce Rossa".

Sabato 9 dicembre

Per la giornata di sabato è invece in programma alle ore 14.30 al Cardinal Ferrari l’inaugurazione del Chiostrino dei trenini. Alle ore 16 invece prenderà il via all’auditorium della Pinacoteca lo spettacolo del Mago Valery. Sempre presenti in piazza Grimoldi "Le stelle della Croce Rossa". Per i bambini inoltre ci saranno laboratori e animazioni al Museo Giovio dalle 16 alle 18 e al Broletto dalle 15 alle 18.

Domenica 10 dicembre

Nel pomeriggio di domenica, dalle ore 15 alle ore 17, sarà possibile visitare "Natale in tempo di guerra", l’esposizione al Museo Rifugi Antiaerei Como Croce Rossa. Sempre attive infine le animazioni de "Le stelle della Croce Rossa", al Museo Giovio, a Palazzo del Broletto. Aperto dalle 9 alle 18 anche il Chiostrino dei trenini al Cardinal Ferrari.
Tutti e tre i giorni sarà inoltre possibile fare la passeggiata temporanea Amici di Como "Il battello delle fiabe e dei balocchi".

--> DA NON PERDERE IL NATALE IN DIVISA

Seguici sui nostri canali