Como arrivano due nuove mostre

Da non perdere l’inaugurazione della mostra "Ospiti d’arte".

Como arrivano due nuove mostre
Pubblicato:
Aggiornato:

Como diversi gli appuntamenti con l’arte questa settimana in città. Oltre alle mostre già aperte al pubblico, infatti, questo fine settimana ne verranno inaugurate altre due.

Como il primo appuntamento

Da non perdere è l’inaugurazione della mostra "Ospiti d’arte" che si terrà venerdì 2 marzo alle 17 in San Pietro in atrio. La mostra sarà poi aperta al pubblico fino all’11 marzo. Organizzata dalla fondazione Ca’ di Industria in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Como, la mostra chiude le celebrazioni dei 200 anni di attività di questa istituzione del capoluogo comasco. Realtà che da due secoli si occupa di chi rimane ai margini, rischia la solitudine, l’affanno, l’esclusione. L’esposizione, curata da Luigi Cavadini, presenta i lavori di dodici artisti in una carrellata esemplificativa delle loro produzioni.

Domani

Sabato 3 marzo inoltre verrà inaugurata allo Spazio Natta la mostra "Inondati di flash - Sguardi sulla nona edizione della Parada". Si tratta di un progetto dell’Associazione Partucc e musaico, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo. L’esposizione raccoglie una selezione di scatti della Parada 2017, dal tema "Tutti al mare", realizzati dai partecipanti al laboratorio di fotografia. I momenti più belli della parata, le perfomance estemporanee, i costumi più colorati, i volti dei passanti: ogni cosa è stata immortalata. Al vernissage di sabato pomeriggio sarà possibile incontrare gli autori delle foto, che parleranno di Parada, della loro esperienza e di come hanno realizzato gli scatti. Questa sarà anche l’occasione per una prima presentazione della prossima edizione della Parada.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali