«Concerto di Pasqua. Tenerezze divine e intense invocazioni nella musica del Rinascimento e Contemporanea». Sabato 24 alle 21 in chiesa Santo Stefano a Mariano Comense si esibiranno l’ensamble femminile Fonte Gaia e Gruppo corale Licabella e Li.Ve di La Valletta Brianza.

I cantori

«Per la nostra associazione l’obiettivo più importante è sempre stato quello di trasmettere: essa vuole essere promotrice di cultura e fonte di aggregazione».
Un sogno dell’Associazione Musicale Licabella è che la musica non sia appannaggio di pochi, ma entri a far parte della vita quotidiana di tutti, per questo organizza varie manifestazioni, incontri e corsi per grandi e piccini.
«Crediamo inoltre che la musica, in modo particolare la musica corale, possa essere un mezzo d’integrazione e una risposta a situazioni di disagio. La musica, infatti, è un mezzo espressivo che aiuta a dare forma a tutti quei pensieri che non possono essere espressi tramite parole e, nella sua accezione corale, può rappresentare un “fare con” che diventa pretesto per formare legami che vanno oltre alle prove e ai concerti e si traducono poi in amicizie durature».

 

Leggi anche:  Green Week: gli appuntamenti musicali da non perdere

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU