In occasione della quinta edizione di Lurago 1883, il Circolo Fotografico Inverigo, con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale di Lurago d’Erba, organizza un concorso fotografico con tema obbligato “Profili di Brianza. Volti, paesaggi e mestieri”.

Concorso fotografico, le informazioni

La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori che potranno presentare minimo 2 e massimo 4 foto inedite. Le stampe, sia a colori che in bianco e nero, dovranno avere il formato cm. 30×45 e non dovranno essere incorniciate. Si dovrà allegare un CD contenente i file delle foto in formato JPG con il lato più lungo di massimo 1920 pixel e una risoluzione a 300 dpi. Sul retro di ogni opera dovranno essere indicati: nome dell’autore, titolo dell’opera, anno di nascita, numero progressivo della foto corrispondente alla numerazione della scheda di partecipazione e indirizzo e-mail o numero di telefono.

La giuria

A discrezione della giuria composta da Enzo Pifferi (Fotografo professionista), in qualità di presidente, Emilio Bartesaghi (Circolo Fotografico Inverigo), in qualità di vicepresidente, Chiara Ratti (Giornalista freelance), Maria Rosa Redaelli (Pittrice) e Luigi Perego (Commissione Biblioteca) verranno premiate le migliori cinque opere che riceveranno un premio in denaro o un libro sulla fotografia (in base al piazzamento finale) e una pergamena. Per la precisione, al primo classificato andranno 250.00 Euro (con pergamena), al secondo 150.00 Euro (con pergamena), al terzo 100.00 Euro (con pergamena), al quarto e al quinto un libro (con pergamena). La Giuria avrà a disposizione anche 5 menzioni speciali che verranno premiate con una pergamena.

Leggi anche:  Vip sul lago Elena Mua conquista il Lario e "invita" George Clooney

La mostra

La mostra di tutte le foto ammesse, che dovranno pervenire alla Biblioteca Comunale di Lurago entro e non oltre il 14 ottobre 2017, sarà allestita dal 31 ottobre al 21 novembre 2017 presso il Palazzo Comunale di Lurago d’Erba e sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca. Inoltre, le foto premiate e menzionate saranno esposte alla manifestazione “La 5 Giorni” del Circolo Fotografico Inverigo, dal 7 al 10 dicembre 2017. La premiazione avverrà il 31 ottobre alle ore 21 in Sala Consiliare.

Per ulteriori info, clicca qui.