Cosa fare nel weekend a Como e sul lago? Ecco le proposte di due tra le più interessanti dimore del Lario.

Cosa fare nel weekend a Villa Carlotta

Una giornata a Villa Carlotta per imparare a padroneggiare la macchina fotografica. La nota dimora di Tremezzina è stata infatti scelta come location per il workshop fotografico “Catturiamo l’essenza della natura”. Si terrà sabato 21 aprile dalle 9.30 alle 18.
Organizzato in collaborazione con Studio Aleph di Como, il workshop permetterà in poche mosse di imparare a scattare fotografie controllando luce e inquadratura in ogni situazione all’aperto.

Accompagnati da due professionisti, Ugo Ambroggio e Gabriele Rovelli, si potrà scoprire il grande giardino botanico, confrontandosi con la fotografia paesaggistica, dalla scelta delle inquadrature all’utilizzo della luce naturale. Obiettivo valorizzare al meglio un luogo complesso e affascinante come il giardino botanico di Villa Carlotta. Per prenotazioni e informazioni scrivere a eventi@villacarlotta.it o telefonare allo 0344 40405.

Novità a Villa Bernasconi

Tanti eventi per tutte le età nei prossimi giorni a Villa Bernasconi a Cernobbio.
Ad esempio sempre nella giornata di sabato 21 aprile, dalle 15 alle 17, è in programma il laboratorio dedicato ai bambini tra i 4 e gli 8 anni “Alexander Calder e il suo circo” a cura di Fata Morgana. Il pomeriggio cercherà di avvicinare bambini e genitori al noto artista americano. Quest’ultimo infatti per gioco aveva deciso di costruirsi un circo in miniatura che lui stesso animava e che teneva in alcune valigie pronto a girare il mondo e che oggi è esposta al Whitney Museum of American Art di New York. Anche i bambini saranno chiamati a fare lo stesso durante il laboratorio.

Leggi anche:  The Big Draw a Villa Bernasconi

Ma le sorprese della dimora liberty cernobbiese non sono finite. Fino all’11 maggio ad esempio nei giorni feriali dalle 14 alle 18 la visita del pubblico sarà accompagnata dalla performance “Novellatori novelli”, con gli studenti del liceo scientifico Paolo Giovio di Como che racconteranno Villa Bernasconi in un percorso fra passato presente e futuro. Un ritorno per i 25 studenti della classe 3B che nel loro percorso di alternanza scuola-lavoro avevano già intrattenuto gli ospiti nei giorni di apertura ed inaugurazione del nuovo allestimento museale nello scorso novembre.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU