In questi giorni arrivano dal Regno Unito 80 rappresentanti delle autorità locali per visitare Como e la Lombardia.

Dal Regno Unito per visitare Como: incontro con Landriscina

Domenica 11 marzo alle ore 11 in Pinacoteca il sindaco Mario Landriscina e la giunta comunale riceveranno una delegazione di 80 sindaci ed ex sindaci del Regno Unito. Questi ultimi infatti hanno espresso il desiderio di incontrare l’amministrazione cittadina nell’ottica di rafforzare le relazioni bilaterali e la cooperazione.

Il sindaco comasco è stato contattato dall’Ambasciatore Italiano a Londra per conto dell’Associazione dei Sindaci di Londra. Il gruppo organizza ogni anno un viaggio all’estero con incontri istituzionali con le autorità locali. La delegazione, che quest’anno visita l’Italia dall’8 all’11 marzo, ha programmato di visitare la Lombardia e il Veneto lungo un itinerario che tocca Milano, Verona e Como.

La visita

Tra le diverse attività organizzate nel nostro territorio dalla delegazione, l’amministrazione comunale ha previsto un momento istituzionale di confronto su mobilità, sociale, immigrazione e ambiente che si terrà dalle 11 alle 12.30 in Pinacoteca. A seguire dalle 12.30 alle 13.30 gli uffici Relazioni Internazionali e Turismo del Comune hanno organizzato una visita guidata alla città.

Leggi anche:  Rievocazione storica in Valtellina, a Teglio un tuffo nel Rinascimento

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU