Dicembre cernobbiese fa riscoprire la magia del Natale

Tante iniziative a Cernobbio in occasione del "Dicembre cernobbiese". Non mancano per i prossimi weekend eventi per grandi e piccini.

Dicembre cernobbiese fa riscoprire la magia del Natale
Pubblicato:

Cernobbio si veste a festa per il periodo natalizio. Ha infatti preso il via lo scorso weekend il "Dicembre cernobbiese" che celebra con tante iniziative il Natale.

Dicembre cernobbiese: tutti gli appuntamenti

Ricco di appuntamenti il Ponte dell’Immacolata. Si parte infatti proprio l’8 dicembre con "A Cernobbio con gli asinelli e Babbo Natale"; per tutta la giornata si potrà fare un giro in via 5 Giornate con gli asinelli e Babbo Natale.

Inoltre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 ci sarà l’animazione per i bambini ma anche il lancio dei palloncini con la letterina per Babbo Natale. Infine la giornata di festa si chiuderà con l’accensione dell’albero di Natale.

Ma le sorprese non finiscono qui. Domenica 10 dicembre è infatti in programma il secondo appuntamento per i più piccoli con "La mansarda, un piccolo atelier tutto dedicato alla creatività". Si tratta di un laboratorio che si terrà dalle ore 15 alle 17 a Villa Bernasconi e che verrà riproposto il 17 dicembre.

Il weekend successivo è invece in programma sabato 16 dicembre l’appuntamento con "Novellare tra le stanze di Villa Bernasconi" con l’apertura serale straordinaria della nota dimora.

Da non perdere inoltre domenica 17 dicembre dalle ore 14 alle 18 il percorso tra i presepi a piazza Santo Stefano con partenza da piazza IV novembre ma anche il concerto natalizio a Villa Bernasconi. Quest’ultimo si terrà domenica sera alle ore 21 grazie alla partecipazione dei musicisti Matteo Giudici e Susanna Parigi.

Per tutte le informazioni sul programma visitare il sito del Comune di Cernobbio.

Seguici sui nostri canali