E’ originaria di Mariano Comense, ma da quando ha sei anni vive a Erba. Martina Bellotti, 24 anni, ieri pomeriggio si è esibita a Sanremo, a pochi metri di distanza dal palco del Teatro Ariston. Il sogno di cantare al Festival della canzone italiana per Martina è stato davvero a un passo…

Erbese canta a Sanremo 2019

Ci aveva già provato nel 2016 partecipando ad Area Sanremo con la canzone “Allo specchio”, scritta di suo pugno, sia nel testo che nella musica. Perché Martina canta dall’età di 14 anni e ha sempre coltivato questo talento. Dopo tanti concorsi locali, ha avuto anche la sua occasione di farsi valere davanti ai giudici di X Factor nel 2013. “Ho ricevuto dei no, ma non ho mai smesso di credere nella mia passione”.

Intanto ieri a Sanremo, nell’open palco all’esterno dell’Ariston, Martina ha improvvisato in versione karaoke la canzone “Sorry not sorry” di Demi Lovato. “Con un’amica che ha una casa qui abbiamo deciso di trascorrere a Sanremo la settimana del Festival.  Faccio il tifo per Ghemon e Mahmood, li vorrei entrambi sul podio, fanno un genere molto simile al mio, la R’n‘B.