FAI: serate d'agosto alla scoperta di Villa del Balbianello e Villa Fogazzaro Roi

Tornano le serate d'agosto del FAI. Un aperitivo e una visita alle ville che circondano il Lario. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

FAI: serate d'agosto alla scoperta di Villa del Balbianello e Villa Fogazzaro Roi
Pubblicato:

Tornano gli appuntamenti con le serate d'agosto organizzate dal FAI, Fondo Ambiente Italiano. Diversi gli eventi organizzati sul Lario per riscoprire le ville che lo "decorano".

FAI, serate d'agosto: alla scoperta di Villa del Balbianello

Con il patrocinio del comune di Tremezzina, il FAI ha organizzato per venerdì 11 e 18 agosto 2017 dalle 18.30 alle 21.30 due aperitivi al tramonto con visita di Villa del Balbianello. Accompagnati da un sottofondo musicale, i visitatori potranno gustare un raffinato aperitivo, con finger food e un primo piatto caldo, nel giardino della villa che si affaccia sul promontorio da cui si vedono scorci del Lario.

A rendere ancor più magica la serata, la visita interna della storica villa del Lario, alla quale si accederà solo via lago partendo dal Lido di Lenno. Durante il giro si potranno ammirare le stanze che raccolgono cimeli di viaggio, arredi e preziose collezioni di arte.

Gita in battello e visita a Villa Fogazzaro Roi

Un altro appuntamento suggestivo organizzato dai FAI è la gita in battello che porta alla visita di Villa Fogazzaro Roi di Oria di Valsorda. Mercoledì 16 agosto 2017, dalle ore 17 alle 24, i visitatori partiranno da Lugano per un’eccezionale corsa del battello Milano 1927.
Una volta giunti al borgo di Oria scopriranno in notturna la villa. Terminata la visita, avranno la possibilità di gustare una cena a bordo del battello che intanto proseguirà la navigazione fino a Porlezza. In paese, a conclusione della serata, si potrà assistere a uno scenografico spettacolo pirotecnico.

Per informazioni, prenotazioni e costi rivolgersi ai contatti delle due ville protagoniste degli appuntamenti del FAI.

Seguici sui nostri canali