Nell’ambito del Garden Festival d’Autunno, l’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Centri Giardinaggio che coinvolge tantissimi centri di giardinaggio in tutta Italia, per la prima volta il 6 e 7 ottobre si celebra la Festa dei Nonni.

LEGGI ANCHE “LE FRASI DA DEDICARE AI NONNI”

Festa dei Nonni nei centri convenzionati con il Garden Festival d’Autunno

In tutti i garden center aderenti si terranno moltissime iniziative per avvicinare al mondo del verde i più piccoli. In provincia di Como la Festa dei Nonni nell’ambito del Garden Festival D’Autunno, che proseguirà con tante attività fino al 21 ottobre, si terrà al Cip Garden di Como e al Garden Bedetti di Cantù.

Non mancherà, data la ricorrenza, il coinvolgimento dei nonni, con letture di fiabe e laboratori tra i quali “C’era una volta la bambola pannocchia” e “Il cestino di Cappuccetto”. Nella prima attività si andrà alla riscoperta insieme ai nonni della figura della bambola, che accompagna da sempre tanto le bimbe quanto i bimbi a sviluppare il senso di accudimento. Ma una volta, come era la bambola popolare? Se lo chiediamo ai nostri nonni ci diranno che era fatta con una pannocchia e che le nonne subito prima della mietitura si raccoglievano con i nipoti davanti al fuoco per raccontare le loro storie fantastiche. Nel secondo laboratorio invece si realizzerà con salice e rafia un cestino proprio come quello di Cappuccetto Rosso.

Leggi anche:  Chalet fatto di neve, a Livigno un'esperienza unica VIDEO

Si ricorda che AICG ha scelto di sostenere la Campagna “Nastro Rosa AIRC”: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i centri di giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU