Francesco De Gregori chiuderà il Festival Como Città della Musica

Tra gli ospiti d'onore del Festival Como Città della Musica 2018 ci sarà anche Francesco De Gregori che salirà sul palco comasco.

Francesco De Gregori chiuderà il Festival Como Città della Musica
Pubblicato:

Francesco De Gregori annunciato protagonista del Festival Como Città della Musica 2018.

Francesco De Gregori a Como in concerto

Grande fibrillazione in questi giorni al teatro Sociale di Como. Il teatro cittadino è infatti quasi pronto a presentare al grande pubblico, il prossimo lunedì 26 marzo alle 18.30, l’undicesima edizione del Festival Como Città della Musica.

Qualche novità di questa edizione della nota manifestazione cittadina è però stata svelata. E’ infatti già stato annunciato che, a chiudere la kermesse, sarà il concerto di Francesco De Gregori: il palco comasco sarà completamente suo il 15 luglio. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni "mai passate alla radio", brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

"Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali