Gli appuntamenti del weekend della rassegna AcCOMOdatevi

Gli appuntamenti del weekend della rassegna AcCOMOdatevi
Pubblicato:

Nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 tornano gli appuntamenti con la rassegna organizzata dal Comune di Como, AcCOMOdatevi. Ecco gli eventi in calendario.

Gli appuntamenti di venerdì 9 e sabato 10 agosto

Venerdì 9 agosto

Largo Miglio
Ore 20.30 - replica ore 22.00
I Solisti della Bellagio Festival Orchestra - Ilenia Volpe alla fisarmonica

Il recital della fisarmonicista Ilenia Volpe presenterà una performance in tre parti, in un originale percorso dal Seicento ai nostri giorni: musica barocca, composizioni per strumento solo di J.S.Bach; musica romantica, fantasia su temi d'opera di R.Wagner elaborata dall'artista;  musica moderna, melodie di canzoni celebri e colonne sonore. La performance si concluderà con l'esecuzione di una delle 12 composizioni dedicate al lago di Como della compositrice Rossella Spinosa, commissionata appositamente per l'evento ed eseguita in prima assoluta.

Sabato 10 agosto

Portici Broletto
Ore 20.30 - replica ore 22.00
D'Auria Castiglioni Calabrese Trio

La proposta dei percussionisti, arricchita dalla performance dei fiati, è autorale. L'amore per il jazz sperimentato in tante formazioni ha portato ad un progetto che è luogo di confluenza delle esperienze artistiche e punto di partenza di un linguaggio musicale che vuole avvalersi della grande tradizione rivista e interpretata con creatività e originalità. È un progetto il cui ambito musicale si muove nel grande alveo del jazz e dell'arte dell'improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un'identità creativa, fresca e vivace.

Spazio Natta
Ore 20.30 - replica ore 22.00
Laura Fedele

Artista eclettica e versatile, crea progetti di sicura originalità e di altissima professionalità. Interprete personale dei classici jazz e blues, soprattutto del repertorio femminile, si fa notare per la capacità di adattamento a generi musicali diversissimi tra loro.

>>IL PROGRAMMA COMPLETO DI ACCOMODATEVI<<<

Foto di repertorio

Seguici sui nostri canali