Halloween 2017: eventi da non perdere a Como

L'appuntamento con Halloween 2017 è per martedì 31 ottobre. Diversi gli eventi organizzati a Como. Per i più temerari invece la serata è a Campione.

Halloween 2017: eventi da non perdere a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto è pronto a Como per Halloween 2017. Ecco gli eventi per grandi e piccini da non perdere.

Halloween 2017: cosa fare in città

Per la notte del 31 ottobre non mancheranno all'interno del centro storico alcune attività per grandi e piccini per festeggiare Halloween tutti insieme. Per gli adulti è stata infatti organizzata la passeggiata "Como e il vampiro. Speciale Halloween", ovvero un itinerario notturno tra i vicoli del capoluogo comasco. I partecipanti, dopo un piccolo rinfresco al punto di ritrovo, saranno guidati tra le mura della città, a seguire il percorso che ha ispirato una storia dell’orrore ambientata a Como. Per iscrizioni e informazioni: info@slowlakecomo.com o 392 027 9675.

Non mancherà però anche un’iniziativa per i più piccoli. Per i bambini tra i 7 e gli 11 anni è infatti pensata l’attività "Halloween - Clamoroso furto nella notte dei fantasmi". Durante la serata, dalle ore 20.30, i bambini saranno intrattenuti in una caccia al ladro che ha rubato un prezioso dipinto all'interno della Pinacoteca civica di Como. Per informazioni e prenotazioni: 02 20404175 o scuolacultura@comune.como.it.

Brividi al Museo della Seta

Per Halloween, dalle ore 20 alle ore 21.30 presso il Museo della Seta di Como, ci sarà un evento organizzato dal gruppo Fata Morgana. Questo evento consiste nel far giocare le persone con la paura tra fiabe antiche e contemporanee. Inoltre, si potrà scoprire uno dei musei della seta più importanti del mondo. Le sale di questo museo si animeranno di pupazzi e burattini, grazie anche all'aiuto dei bambini. I quali, pertanto, potranno vivere un'avventura fantastica per scoprire che attraverso la paura si diventare più forti e coraggiosi. “Brividi al Museo della Seta” rientra nel progetto "Sotto il Segno del Liberty 2.0", il contenitore di attività ed esperienze formative, di narrazione ed animazione. La prenotazione è obbligatoria inviando un'e-mail all'indirizzo: prenota@museosetacomo.com.

Appuntamento a Campione d'Italia

Per i più temerari e amanti del divertimento non mancherà un evento a tema al Casinò di Campione d'Italia. Alle 20.30 al settimo piano della casa da gioco sarà infatti organizzata una cena d'autore, preparata dal resident chef Lorenzo Staltari. A seguire prenderà il via lo show delle “Iene” Stefano Corti, Alessandro Onnis e Veronica Ruggeri che per l'occasione saranno travestite a tema.

Seguici sui nostri canali