Il Tocco della Seta un'esperienza di relax a Villa Bernasconi

Un'occasione per scoprire la Villa e la sua storia con un trattamento rilassante unico.

Il Tocco della Seta un'esperienza di relax a Villa Bernasconi
Pubblicato:

Da lunedì 4 novembre 2019, il Museo di Villa Bernasconi ripropone "Il Tocco della Seta", un'esperienza di relax per tutti i visitatori del Museo. Il progetto viene realizzato in collaborazione con CIAS Formazione professionale e impresa srl di Como e con Confartigianato Imprese Como, settore Moda e Benessere.

Il Tocco della Seta: un'esperienza di relax a Villa Bernasconi

Tutti i lunedì, dal 4 novembre 2019 al 27 aprile 2020, fatta eccezione per le giornate del 23 e 30 dicembre, 6 gennaio, 24 febbraio e 13 aprile, negli orari di apertura del Museo, i visitatori potranno provare un originale trattamento estetico per il rilassamento delle zone del corpo più soggette a tensioni e stress: collo, spalle e testa.

Il trattamento - dalla durata di 15 minuti - viene eseguito dalle ragazze con l'utilizzo di un leggero foulard di seta, che coinvolto nelle manovre di oscillazione, aumenta l'effetto rilassante. La seta infatti, ha una funzione termoregolatrice; questo permette una digitopressione sul viso e testa che riattiva il microcircolo e regola il respiro per una maggior ossigenazione dei tessuti e della pelle, conferendo immediatamente una sensazione di benessere e rilassamento. Al termine dell’esperienza sensoriale verrà servita una tisana calda.

Relax, arte e formazione

L'esperienza - resa possibile grazie alla convenzione con CIAS Formazione Professionale Impresa Sociale srl di Como e in collaborazione con Confartigianato Imprese Como, settore Moda e settore Benessere che ha fornito i tessuti di seta - verrà eseguito nella sala del museo dedicata alle Tessiture seriche Bernasconi, all’interno della quale è collocata l’installazione scenografica multisensoriale “Sulle ali della seta”.

Informazioni utili

Il trattamento è gratuito, compreso nel costo del biglietto d'ingresso al museo: euro 8 intero; euro 5 ridotto; gratis under 14 ed over 75; è obbligatorio prenotare, visitando il sito www.villabernasconi.eu.

Gli orari coincidono con quelli di apertura del Museo: 15:00-18:00.

Per conoscere l'intera programmazione del Museo di Villa Bernasconi, visita il sito internet o chiama al Tel. 031.3347209.

Seguici sui nostri canali