Il Lago di Como torna ad essere meta ambitissima dei vacanzieri di tutto il mondo. Non è difficile da capire basta osservare come è cresciuta l’offerta di case vacanza su Holidu, noto portale del settore.
Tantissimi sono coloro che scelgono di trascorrere le vacanze in zona lago anche per emulare un po’ di VIP che lo fanno.
Questa è una estate da record, nonostante il turismo mordi e fuggi e nonostante le prenotazioni di un paio di giorni, grazie al caldo afoso che rende difficile la vita in città sono tantissime le prenotazioni in zona lago tanto che navigando sulle maggiori app è difficilissimo trovare una camera  sulla riva di Como. Secondo uno dei servizi di prenotazione più famosi al mondo dalle nostre parti ci sarebbe un tasso di occupazione di appartamenti in affitto e camere di hotel che supera il 92%.
Nei week end poi: non si trova una camera libera, i prezzi salgono alle stelle tanto è che una camera per due può costare sino a 200 euro ed anche oltre.
E’ anche vero che nel nostro territorio la ricettività alberghiera è di lusso ed anche quella extra-alberghiera non scherza: a disposizione del turista ville con parchi e piscina per vacanze esclusive e da VIP.

VIP in vacanza al Lago di Como

Sono tantissime le very important person che hanno scelto di trascorrere un week end o più tempo sul Lago di Como.
Qualche nome?

  • Kitty Spencer, nipote di Lady D, ha raccontato la sua vacanza sul lago attraverso alcuni post su Instagram. La bella e dolce Kitty ha pubblicamente commentato di trovarsi nel “ luogo più romantico della Terra”.
  • Chiara Ferragni  insieme al marito Fedez e il piccolo Leo, accompagnata dalle sorelle Valentina e Francesca e dai genitori.
  • Wanda Nara e Mauro Icardi
  • George Clooney
  • Barack Obama
Leggi anche:  Premio Antonio Fogazzaro 2019 ecco i nomi dei finalisti

Investire in case vacanza zona Lago di Como

Proprio perché la zona è scelta anche da VIP il Lago di Como risulta essere un territorio ideale per chi vuole investire nel turismo. Acquistare un immobile da dedicare a seconda casa non è male e, grazie ai tanti servizi digitali reperibili facilmente non è difficile nemmeno avere la struttura sempre piena.
La scelta di acquistare un immobile nel circondario è compiuta dai milanesi che, a quanto pare, infatti i meneghini preferiscono la montagna ed il lago di Como tanto è che essi sarebbero almeno il 42,9% dei titolari di seconde case. Molte delle seconde case vengono adibite a strutture extra-alberghiere per poter mettere a reddito l’immobile.
Un investimento, quello in zona lago di Como ottimo per il presente ed anche per il futuro in particolare se si riesce ad essere presenti online anche sfruttando le opportunità offerte da portali come Holidu.