Lake Como Festival ospita il concerto di Fabrizio Paterlini

Il musicista mantovano presenta il suo nuovo album "Winter Stories".

Lake Como Festival ospita il concerto di Fabrizio Paterlini
Pubblicato:

Nuovo appuntamento musicale con il Lake Como Festival che per l’occasione si "trasferisce a Cantù". Venerdì 9 novembre a partire dalle 21 il Teatro San Teodoro della città del mobile ospiterà infatti il concerto del compositore e musicista Fabrizio Paterlini, "Winter Stories".

Lake Como Festival a Cantù con Paterlini

A meno di un anno dall’uscita del suo ultimo album, il mantovano Paterlini presenta in concerto al Lake Como International Music Festival "Winter Stories" appunto e numerosi dei brani che lo hanno reso celebre nel mondo. Con centinaia di migliaia di streaming mensili, Fabrizio Paterlini e il suo stile minimalista e neo-romantico che combina il pianoforte con l’elettronica regalerà al pubblico del San Teodoro una serata all’insegna dell’emozione e della creatività, una sorta di racconto in immagini come scene di un film.

Malgrado abbiamo studiato musica fin da giovanissimo e suonato in diversi gruppi del territorio, la svolta arriva nel 2007 quando pubblica con l’etichetta "Music Center" il suo primo cd per pianoforte solo "Viaggi in aeromobile". Attraverso il passaparola il disco ottiene una buona diffusione su internet. Ed è proprio grazie a tali consensi che Paterlini, con donazioni dal web, pubblica nello stesso anno il secondo album per pianoforte solo con il titolo "Viandanze". Negli anni seguiranno altri dischi ma soprattutto il successo live all’estero. Nel 2015, ha suonato in Germania, in Russia (registrando sold out a San Pietroburgo e più di 1100 persone a Mosca presso la prestigiosa Svetlanov Hall) e in Slovacchia (tutto esaurito alla National Slovak Radio Hall).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali